Sempre più attenta al web in tutte le sue declinazioni Radio Capital vara oggi il suo nuovo sito. Come ricorda il direttore artistico Danny Stucchi: “Era proprio il 1996 quando le principali radio italiane approdavano in internet. Ricordo lo stupore degli ascoltatori nello scoprire su quei primi siti, i volti dei conduttori, molti fino a quel momento sconosciuti. A distanza di vent’anni, con questo nuovo sito, Radio Capital passa a una nuova e più moderna fase di lavoro, con contenuti sempre più disponibili, non solo attraverso il vostro pc ma anche con l’onnipresente smartphone e con gli altri moderni device”.
La nuova home page, interamente ripensata con un nuovo e moderno layout, consente di individuare con immediatezza gli argomenti che interessano e di accedere alle sezioni tradizionali del sito, come la webradio e la hitparade.
Tra le nuove funzionalità del sito spicca la possibilità del riconoscimento del brano on air. Ma la radio è principalmente musica e allora ecco disponibili i canali musicali con tutta l’offerta di Radio Capital.
Il sito dedica tanto spazio anche alla fruizione on demand dei contenuti: programmi, podcast e classifiche sono a disposizione nel momento in cui desideri ascoltarli.
Il nuovo sito di Radio Capital segna una tappa importante nello sviluppo digitale delle radio di Espresso, e si affianca alla strategia web di Radio DEEJAY che ha prodotto negli ultimi due anni ottimi risultati.
E’ già in corso di progettazione anche la nuova app, in uscita nei prossimi mesi.