Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Radio Italia sceglie Discovery Italia e Real Time, ottavo canale nazionale per share e fiore all’occhiello del gruppo, per la messa in onda di RadioItaliaLive, programma di punta dell’emittente, e RadioItaliaLive – Il Concerto, dal 2012 il più importante evento musicale gratuito in Italia.
La primavera del 2017 vedrà on air su Real Time la nuova stagione di RadioItaliaLive: 10 appuntamenti in prima serata con protagonisti alcuni tra i migliori artisti italiani e tante novità a rendere il programma sempre più coinvolgente. RadioItaliaLive, giunto alla nona stagione, sarà prodotto da Radio Italia in collaborazione con Real Time e proporrà esclusivi concerti live dei big della musica italiana. Ecco alcuni dei protagonisti delle scorse stagioni di RadioItaliaLive, unico music-talk continuativo in Italia: Jovanotti, Biagio Antonacci, Negramaro, Giorgia, Francesco De Gregori, Renato Zero, Fedez, Subsonica.
La partnership con Discovery Italia prevede anche la messa in onda di RadioItaliaLive – Il Concerto,dal 2012 appuntamento fisso per artisti e appassionati della musica italiana, su Real Time e Canale NOVE, il canale generalista del gruppo. L’evento ha collezionato 14 premi al BEA – Best event awards tra cui quello di “Miglior Evento musicale dell’anno” e il “Premio Speciale Eventi Musicali” alla XX Edizione dell’International Events & Relational Strategies GrandPrix. Straordinari i numeri dell’evento con una total audience dell’edizione 2016 di 3 Milioni di persone (presenze in piazza, ascolti radio e video, risultati web e social) certificati da GroupM. Nomi del calibro di Ligabue, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Marco Mengoni, Elisa, si sono esibiti sul palco di RadioItaliaLive – Il Concerto accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori e presentati da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
L’alleanza tra Radio Italia e Real Time vivrà e sarà valorizzata e promossa anche sui rispettivi social network. Radio Italia, leader tra le radio su Facebook per interazione e per numero di fan con 2,4 milioni di utenti, e Real Time con oltre 2 milioni di fan su Facebook, sono entrambe realtà che possono vantare un legame di affinità unico con il proprio pubblico.