Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

JohnWick2_02“John Wick, chapter 2” è il secondo capitolo della saga targata Chad Stahelski, che riporta sullo schermo le vicissitudini violente e ardite del sicario più famoso di New York, Mr. Wick , interpretato da Keanu Reeves ma stavolta affiancato da un cast internazionale composto da: Riccardo Scamarcio, Laurence Fishborne, Common, Ruby Rose, Ian McShane e Claudia Gerini.

Il film si apre con un richiamo al suo precedente,che chiude per sempre la vicenda legata alla mafia russa, e con la speranza del protagonista di abbandonare una vita di violenze per tornare alla normalità.

Ma la vita di un sicario sembra non finire mai, infatti John proprio quando è sul punto di ritrovare una stabilità, viene richiamato alle armi da una vecchia conoscenza, Santino D’Antonio, che facendo leva su un “patto di sangue” precedentemente stipulato, riesce a convincerlo ad assassinare la sorella per ereditare un posto alla “Grande Tavola”, in modo tale da poter sedere tra i grandi rappresentanti del crimine organizzato internazionale.

JohnWick2

Mr. Wick si ritroverà a combattere i sicari più famosi al mondo tra la Città eterna e New York, con la solita e implacabile tenacia che lo contraddistingue.

Il film,abbondantemente curato nell’ottica dinamica, è caratterizzato da innumerevoli scene di combattimento, che uniscono in modo impeccabile le varie arti della lotta, ma nella pellicola è trascurato l’aspetto narrativo, che non viene sviluppato a pieno e rinuncia alla novità, di fatti sembra ripercorrere le vicende del primo capitolo della saga solo con un cattivo e un pretesto leggermente diverso.

Il cast fa la sua parte, le luci, la fotografia e le scene d’azione ci affascinano ma l’assenza di un elemento fresco, che funga da sorpresa, ci impedisce di stupirci, difatti ambienti, situazioni e meccanismi rimangono immutati, il panorama si allarga sulla scena internazionale, ma senza aggiungere nulla per davvero.

JohnWick2_03

Tuttavia possiamo dire che “John Wick, chapter 2” è una buona distrazione di due ore costellata di sparatorie e scene di lotta, ottima per passare il tempo tra amici e una chiacchierata, senza doversi curare di seguire veramente il film, gustandosi una buona dose di azione, che non sta mai male!

mediaCommenti

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.