Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

romics2017Dal 6 al 9 aprile si è svolta a Roma la XXI edizione di Romics, l’evento dedicato agli appassionati di comics, videogiochi, cinema e serie TV.

Lo staff Web e Social della Data Stampa, azienda specializzata nel monitoraggio dei media, tramite la piattaforma proprietaria Picoweb, ha analizzato il flusso web e social delle keywords Romics, #Romics, #Romics2017, #RomicsXXI

Il totale di articoli, tweet e post esaminati sono stati 7.723 che hanno generato una viralità pari a 50.200 ((somma di post/tweet, condivisioni/retweet, commenti e like). Il media più utilizzato è stato Twitter con 5.302 items.

Il clou della manifestazione sono stati i cosplayer perfettamente vestiti come i loro personaggi. Il post con maggior viralità (1.374) è quello della famosa cosplayer Gaia Giselle che su Instagram ha circa 15 mila follower.

giselle

Ospite d’onore e altro assegnatario del Romics d’Oro è stato Yoshiyuki Tomino, uno dei padri dell’animazione giapponese con il suo mondo di Gundam e dei real robot. Il post di maggior viralità (894) è stato un tweet rigorosamente in giapponese, ricordando che Twitter è proprio il social media maggiormente utilizzato in tale nazione.

ospite

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.