Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Esce oggi, 27 aprile il nuovo 7 diretto da Beppe Severgnini. Tante le novità, a cominciare dalla testata, 7 in numero, con la redazione, resa ancora più giovane grazie a nuovi arrivi, il direttore ha completamente ripensato il magazine del Corriere della Sera, mettendo a punto un progetto editoriale che ha il doppio obiettivo di essere utile al lettore e di stupirlo.
Spiega Beppe Severgnini: “Come può un settimanale essere utile, oggi? Spiegando. Sintetizzando. Sorridendo. Spiazzando, magari. Colori nuovi e sapori insoliti. Ogni pagina, una sorpresa. Se no, che noia. Tutto questo, senza bisogno di sommergere il lettore con articoli e rubriche, anzi, facendo poche cose e facendole bene. Il mio motto è ‘Meno è meglio’”.
“7 quest’anno compie trent’anni, una lunga storia di qualità che vogliamo celebrare e accrescere, affidando a un fuoriclasse come Beppe Severgnini la missione di farne un giornale nuovo e sorprendente”, conferma Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs. “Dopo il rilancio di Io Donna e del settimanale economico l’Economia, anche questo ulteriore investimento va a potenziare il sistema che ruota attorno al Corriere della Sera, fondamentale per il nostro gruppo editoriale.”
L’interazione con i lettori avverrà naturalmente attraverso il sito e i social, ma anche sulla carta, grazie a due spazi: ‘Settebello’, che ogni settimana ospiterà il pezzo di un debuttante del giornalismo, e ‘Van Gogh’, autoritratto autoironico di un lettore, guidato dalla redazione.