Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Per questa seconda edizione la maestra di yoga Renata Centi sarà affiancata da una super mamma, la giornalista ed esperta di yoga e benessere Francesca Senette, oltre ai due piccoli yogini Gabriel e Giulia.
Il programma che avvicina i bambini allo yoga torna dopo il grande successo della prima edizione con nuove favole attraverso cui Renata, Francesca, e i loro piccoli aiutanti, spiegheranno a bambini e adulti l’antica disciplina dello yoga, le tecniche base, e le posizioni da provare insieme.
Ma come si avvicinano i bambini all’antica pratica dello yoga? Lo abbiamo chiesto a Francesca Senette che ha risposto spiegandoci che: “i bambini bisogna farli giocare perché sono per loro natura curiosi. Io ho un figlio di quattro anni perfettamente in target con il programma e immagino sempre di avere Tommaso davanti a me quando insieme a Renata trasmettiamo informazioni giocose e divertenti sullo yoga. Immagino Tommaso che vuol sapere il perché dei nomi delle posizioni e vuole imparare a farle. Bisogna giocare, i bambini vanno presi per mano ed è necessario usare un linguaggio semplice”.
Oltre a far parte della squadra Yo Yoga! Francesca Senette collaborerà anche alla pubblicazione di un libro, in uscita per DeA Planeta Libri in autunno, che ha come protagonista lo yoga e si avvale della collaborazione della maestra Renata Centi. La giornalista è inoltre a lavoro su formati dedicati al benessere che andranno in onda sulla web tv femminile DeAByDay, gruppo De Agostini, e che la vedranno impegnata anche in veste di conduttrice.
In Yo Yoga! Impareremo a conoscere posizioni i cui nomi sono entrati nell’immaginario collettivo come il famoso saluto al sole, la posizione dell’aquila, del cane, e del pesce, o ancora il tavolo, la sedia, la posizione del Dio della Danza, torsioni da seduti a gambe incrociate e la posizione della barca.
A rendere Yo Yoga! un programma ancor più divertente ci penseranno i personaggi animati 2D del mondo DeAJunior, scimmiette, giraffe, orsi e conigli, che coloreranno il fondo animato per tutte le 30 puntate previste più uno speciale.
Il programma sarà disponibile anche su Sky Kids la prima mobile tv on demand per bambini e ragazzi che in qualsiasi momento e luogo è fruibile su tablet anche senza connessione internet.
Yo Yoga! fa parte dell’offerta DeAJunior primo e unico canale Edutainment che si rivolge a un target pre-school e parentale con l’obiettivo di guidare bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita utilizzando un linguaggio capace di parlare ai piccoli telespettatori e interpretarne bisogni e desideri.
Il palinsesto targato DeAJunior in ogni momento della giornata accompagna il suo giovane pubblico alla scoperta del mondo in modo divertente e colorato, stimolando la creatività e la consapevolezza delle proprie capacità, grazie a programmi in grado di far felici i più piccoli e conquistare gli adulti.
Come Yo Yoga!, una disciplina che insieme alla maestra Renata e a Francesca Senette diventa un gioco stimolante e divertente per tutti.
Citando l’ormai famosa canzone di Francesco Gabbani non ci resta che aggiungere: Namastè, alè.