Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

supereroiDa stasera, martedì 25 luglio alle 21.15, arriva su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) Supereroi – battaglia senza fine, la serie sul mondo del fumetto.

Da Hulk a Wolverine, da Superman a Wonder Woman. Attraverso la voce narrante dell’attore Liev Schreiber (X- Men le originiWolverineSpotlight) scopriamo la storia dei supereroi, dai primi fumetti fino al boom dei blockbuster cinematografici.

Il documentario, diviso in tre episodi, conta più di 50  interviste tra attori, sceneggiatori e disegnatori tra i più famosi nel settore, come Stan Lee, Lynda Carter e  Adam West.

Nel primo episodio, intitolato Verità, giustizia e American Style, si racconta l’avvento del primo grande supereroe americano: Superman.

Durante la Depressione, la popolarità raggiunta da molti supereroi aprì le porte a una nuova generazione di artisti e scrittori. La Seconda Guerra Mondiale creò un fervore patriottico in favore di avventure a stelle e strisce che rappresentassero lo spirito dell’America in guerra. Negli anni Cinquanta invece i supereroi finirono nel mirino del governo e della censura. Quando le avvincenti “Avventure di Superman” furono trasmesse sul neonato piccolo schermo, il primo e più grande supereroe d’America diede un forte impulso al rilancio di tutta l’industria dei fumetti.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.