Radio Capital apre il “Circo Massimo” di Massimo Giannini

circomassimo_01Si apre col botto la nuova stagione di Radio Capital con l’arrivo di un pezzo da novanta del giornalismo italiano. “Abbiamo preso il Neymar del gionalismo” – così lo apostrofa scherzosamente Danny Stucchi, direttore artistico dell’emittente radiofonica, a cui fa eco il conduttore di TG ZERO, Edoardo Buffoni. Stanno parlando di Massimo Giannini, ex conduttore di Ballarò e prima penna de “La Repubblica”, a Milano per presentare CIRCO MASSIMO, il nuovo programma mattuttino – co-condotto con Jean Paul Bellotto – in onda dalle 7:00 alle 9:00, dal lunedì al venerdì.

circomassimo_02

Il duo conduce due ore fitte di notizie, dibattiti, interviste, collegamenti in diretta e dialoghi con gli ascoltatori. “La Radio ha sempre avuto un grande fascino su di me e per una nuova esperienza questo è il posto migliore dove andare!” afferma Giannini. Sul suo nuovo programma ha le idee chiare:”Ho sempre evitato un metodo informativo che fa della spettacolarizzazione, noi faremo una rassegna stampa ragionata e porteremo in studio scene di vita reale!”.”Sarà un Massimo Giannini diverso!” afferma Danny Stucchi che poi fa un punto sulle aspettative d’ascolto “Oggi il nostro ascolto nel giorno medio oscilla tra 1,6 milioni e 1,8 milioni di ascoltatori, possiamo tranquillamente arrivare a 2 milioni di ascoltatori, anzi credo che questo sia il giusto valore per una radio come la nostra.”

circomassimo_03

Ma l’offerta settimanale è molto ampia infatti, dalle 6:00 alle 7:00, da lunedì a venerdì ci sarà CAPITAL START UP, i suoni del mondo, i fatti della cronaca locale, i personaggi, le notizie più curiose dai social in compagnia di Riccardo Quadrano. Dalle 9:00 alle 11:00 c’è la coppia radiofonica ormai consolidata, Benny e Vladimir Luxuria con IL GECO E LA FARFALLA, dove la parola d’ordine del programma è raccogliere idee e giocare con l’attualità. Dalle 11:00 si approfondiscono argomenti di attualità con Betty Senatore e Silvia Mobili a LADIES AND CAPITAL. Passando al palinsesto pomeridiano troveremo i programmi classici come CAPITAL IN THE WORLD, MASTER MIXO, NON C’E’ DUO SENZA TE e TG ZERO con Edoardo Buffoni. Dalle 20:00 spazio ai programmi dedicati alla musica, i super classici che hanno segnato il percorso della radio privata in Italia con VIBE, WHATEVER e DODICI79 (dal 25 settembre).

Conferme storiche e arrivi di prestigio, Radio Capital si è dimostrata coraggiosa, basterà per battere la concorrenza?

mediaCommenti