Torna in libreria e cartolibreria l’agenda letteraria SMEMORANDA 12MESI, che da XVIII edizioni raccoglie tra le sue pagine una vera e propria antologia contemporanea, per un anno da leggere – e da scrivere – in compagnia degli scrittori più amati.
Per festeggiare la sua bella, quest’anno Smemoranda, in collaborazione con Milano Film Festival, ha organizzato un viaggio tra letteratura e cinema, parole che evocano immagini, e viceversa: le scene dei film più amati dagli autori di Smemoranda, accompagnano la lettura delle loro storie più emozionanti. L’evento, in calendario per il 30 settembre negli spazi di BASE Milano in via Bergognone 34, si apre alle 22:00 con il reading “cinematografico” dei condirettori di Smemoranda Gino&Michele insieme a Sandrone Dazieri e Ester Viola, con la partecipazione del Terzo Segreto di Satira.
A seguire balli fino a notte fonda con i Dj set di Palm Wine e Ubi Broki.
L’evento è in rassegna al Milano Film Festival, realtà milanese simbolo del cinema indipendente. Tra i primi colonizzatori del mese di settembre – terra promessa di fine estate – il Festival di Esterni per la sua ventiduesima edizione lascia i luoghi franchi e si avventura nell’ottobre milanese. Quest’anno il cinema si fa d’autunno, dal 28 settembre all’8 ottobre, e in sala l’estate potrà continuare. Undici giorni e undici notti di film in anteprima, VR, musica, mostre e ospiti internazionali, a BASE Milano, Mudec e Ducale Multisala.