60 anni di Zecchino D’Oro e non sentirli. In occasione dei 60 anni della nota trasmissione televisiva, che ha contrassegnato un intero l’ immaginario dell’infanzia italiana,
lo Zecchino d’Oro si trasforma in un Musical che ha iniziato il 12 novembre scorso un fortunato tour nei principali teatri italiani, portando tutto il suo incanto, la sua poesia e naturalmente alcune delle canzoni che negli anni hanno accompagnato, ed accompagnano grandi e piccini.
Da Napoli a Verona, da Roma a Milano, a Cremona, sarà possibile vedere dal vivo le straordinarie scenografie che accompagneranno i grandi classici, dal “Caffè della Peppina” in poi. Scenografie curate da Andrea Coppi e ispirate alla creatività di Magicube e Geomagworld.
Le canzoni che sono state pensate dai bambini, cantate e votate da loro nel corso degli anni e che ora, in questa particolare occasione, diventano parte integrante della drammaturgia teatrale. Protagoniste in modo nuovo, rinnovato e rivisitato pur mantenendo il loro stile e la loro autenticità. Una curiosità, questa, che rappresenta anche il valore aggiunto del “Il Magico Zecchino d’Oro” che si rivela essere davvero uno spettacolo coinvolgente e adatto a tutti, grandi e piccini.
La regia de “Il Magico Zecchino d’Oro” è affidata a Raffaele Latagliata che, diplomatosi presso la BSMT Bernstein School of Musical Theatre, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia. Insieme a Pino Costalunga, attore e regista esperto di letteratura per l’infanzia,ha curato anche la drammaturgia.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
mediaCommenti