Selvaggia Lucarelli direttore del mondo web Rolling Stone

selvaggialucarelliUna firma autorevole, graffiante, profonda e con un sense of humour assolutamente particolare. Selvaggia Lucarelli, con 1.200.000 follower su Facebook, 800.000 su Twitter e 350.000 su Instagram è la donna più influente del web italiano, e forse anche la più temuta. Dal prossimo gennaio sarà alla guida del mondo web di Rolling Stone Italia dove dirigerà tutti i contenuti: “Ho accettato con entusiasmo perché voglio svegliarmi tutte le mattine con una missione: rendere questo paese un po’ più rock” – dice Lucarelli – “Dirigere un sito che continui a occuparsi di musica ma si allarghi a politica, attualità e costume con un approccio rock e nuove firme con molta personalità. E perché in Italia, nel campo dell’editoria, non ci sono direttori donna (anche nell’online come in questo caso) se non nei femminili, come se alla fine le nostre principali competenze rimanessero moda e mascara. È ora di prendersi tutto, noi donne. Perfino la storia. E Rolling Stone è la storia!”.

L’editore Luciano Bernardini de Pace si dichiara entusiasta di avere una donna di cultura come Selvaggia Lucarelli al timone della realtà più importante del mondo Rolling Stone, quella digitale, che a oggi registra numeri in costante incremento: dagli oltre 1.400.000 utenti unici/mese con oltre 7.700.000 pagine viste/mese a Facebook con 394.000 follower, Instagram con 158.000 e Twitter con 128.000, Google+ con 136.000, fino a Spotify, dove Rolling Stone mantiene il primato come media più importante con le sue playlist.

Il direttore di Rolling Stone Giovanni Robertini è lieto di condividere con un’esperta della comunicazione come Selvaggia Lucarelli un progetto così importante:“Sono contento che il mondo web di Rolling possa avere un continuo e costante scambio – che coinvolgerà anche i nostri lettori e follower – con l’identità e la personalità forte e pop di una professionista come Selvaggia”.

Selvaggia Lucarelli è scrittrice (ha pubblicato un romanzo e un saggio umoristico entrambi per Rizzoli, quest’ultimo tra i libri più venduti del 2017), editorialista di cronaca, satira e costume per Il Fatto e protagonista di numerosi programmi tv tra cui, attualmente, “Ballando con le stelle” su Rai 1 e “Opinion Leader” per la tv de Il Fatto. È testimonial di Terre des Hommes, sostiene la campagna Eutanasia legale dal 2014 e ha pubblicato numerosi articoli e inchieste sul cyberbullismo. Vive a Milano. Ha un figlio di 12 anni che si chiama Leon e un fidanzato chef che si chiama Lorenzo. Ama i viaggi e la fotografia.

mediaCommenti