Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

chitarrafacileIl web viene a volte accusato di estromettere i professionisti “tradizionali”, magari poco avvezzi alla Rete. Un “digital gap” che impoverirebbe molti settori poco predisposti al digitale. Esistono invece diversi esempi nei quali proprio internet, se utilizzato nel modo giusto, ha potuto contribuire alla crescita di questi professionisti “old style”, creando valore e lavoro.
E’ il caso di chitarrafacile.com una community online di quasi 100.000 persone con oltre 5000 visitatori al giorno e dei suoi corsi di chitarra online, rivolti ad appassionati non professionisti che amano ed imparano la chitarra, che si confrontano e che spesso si ritrovano a suonare tra loro, anche fuori dal web.
Anche se non professionisti, è nata l’esigenza di ampliare le proprie capacità, magari approfondendo alcuni aspetti tecnici e per questo per i corsi sono stati coinvolti proprio dei “Maestri di chitarra”, chiamati a tenere video corsi ed a confrontarsi con i partecipanti. Si tratta per lo più di giovani professionisti, con particolare specializzazioni: dall’esperto “strimpellaro” da spiaggia, che propone tutorial semplici ed immediati all’esperto di teoria e composizione, laureato al Conservatorio, dall’esperto di tecnica a quello di blues, dallo specializzato in didattica per bambini a quello in arrangiamenti. Tutti bravi, tutti giovani e tutti coinvolti dalla community online che ha permesso loro non solo di farsi conoscere, ma di lavorare.
Qui la presentazione dei maestri attualmente coinvolti, ma l’elenco è destinato ad aumentare:

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.