Cartoon Network annuncia le novità 2018/2019

cartoonnetwork_staffCartoon Network US ha annunciato ieri, in occasione degli Upfront 2018, la sua più ampia lista di contenuti mai presentata. Le nuove produzioni, che riflettono e rappresentano i bambini di oggi, sono frutto della creatività di una nuova generazione di autori.Il canale, che sta vivendo un periodo di straordinario successo di pubblico su tutte le sue piattaforme, lancerà anche 30 nuovi giochi e app che arricchiranno il suo portafoglio mobile e web che conta oltre 200 milioni di download in tutto il mondo e ora include una serie di podcast ed esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata.

Riconosciuto in tutto il mondo per le sue storie innovative e coinvolgenti, Cartoon Network ha presentato una nuova generazione di creatori, tra questi: Owen Dennis con la misteriosa avventura narrata inInfinity Train e Diego Molano, autore della commedia soprannaturale latinoamericana Victor e Valentino.

Queste nuove serie arricchiscono la liste delle ultime produzioni originali che verranno lanciate nei prossimi mesi, tra queste: Apple & Onion di George Gendi; Craig of The Creek di Matt Burnett e Ben Levin;Summer Camp Island di Julia Pott; e la nuovissima Unikitty !, prodotta da Warner Bros. Animation con protagonista l’amato personaggio di The LEGO® Movie.

È sempre stato nel nostro DNA accettare i bambini per quello che sono e creare mondi, storie e personaggi per loro“, ha dichiarato Christina Miller, Presidente di Cartoon Network-Adult Swim-Boomerang. “Questo momento è particolarmente eccitante perché questa nuova ondata di talenti porta, in modo del tutto naturale, ad una profondità ed interattività nel loro modo di raccontare le storie. È un connubio perfetto con il nostro pubblico! “

Cartoon Network continua a veder crescere il tempo speso dai ragazzi sulle piattaforme video e games, perché i bambini si godono i nostri contenuti in una varietà di ambienti e device“, ha affermato Donna Speciale, presidente di Turner Ad Sales. “Il modo migliore per i brand di raggiungere e coinvolgere i nostri fan è attraverso un approccio che coinvolga tutti questi spazi “.

 

Le novità di programmazione, mobile e gaming annunciate per il 2018-2019 sono:

NUOVE SERIE

 

  • Apple & Onion – Apple e Onion, sono i protagonisti della nuova serie comedy di Cartoon Network creata da George Gendi. Lo show nasce dal Global Artists Program di Cartoon Network e segue le avventure dei due amici Apple e Onion che decidono di lasciare la loro città natale per trasferirsi in una metropoli.

 

  • Craig of the Creek – Co-creato dagli autori di Steven Universe – tre volte nominati agli Emmy – Matt Burnett e Ben Levin, Craig of the Creek racconta le divertenti avventure di Craig e dei suoi migliori amici JP e Kelsey. I tre, grazie alla loro fantasia, sono capaci di trasformare ogni giornata in un’incredibile ed emozionante spedizione.

 

  • Infinity Train – Questa misteriosa avventura, creata da Owen Dennis, segue la storia di una ragazza di nome Tulip che si ritrova su un treno pieno di mondi infiniti. La giovane dovrà ritrovare la strada che la condurrà a casa.

 

  • Summer Camp Island – È la serie tratta dal cortometraggio originale di Cartoon Network creato da Julia Pott. Summer Camp Island seguirà i misteri che Oscar e il suo migliore amico Hedgehog incontrano in un magico campo estivo. La serie è stata presentata con successo al Sundance Film Festival.

 

  • Victor and Valentino –  Creata da Diego Molano, questa commedia soprannaturale segue due fratellastri che trascorrono un’estate con la nonna a Monte Macabre, una piccola e misteriosa città dove i miti e le leggende del folklore latinoamericano prendono vita.

 

  • Unikitty! – Prodotta da Warner Bros. Animation, la serie vede come protagonista Unikitty, l’amato personaggio di The LEGO® Movie.

 

SERIE CHE TORNANO

 

  • Adventure Time – Cartoon Network e Mojang estendono la loro partnership con un episodio originale di Minecraft. Nell’episodio speciale intitolato “Diamanti e limoni”, Finn e i suoi amici si uniscono alla ricerca di un tesoro.

La serie è stata creata da Pendleton Ward e prodotta da Adam Muto.

 

  • Ben 10 – Confermato per una terza stagione, Ben, la cugina Gwen e nonno Max sono pronti a vivere nuove emozionanti avventure e ad affrontare nemici mai visti prima.

 

  • OK K.O.! Let’s Be Heroes – Confermata per una seconda stagione, la serie ideata da Ian Jones-Quartey vede come protagonista il simpatico K.O. che dovrà affrontare tante nuove sfide per diventare il supereroe che sogna di essere.

Faranno il loro debutto, inoltre, nuovi eroi e non mancheranno episodi speciali crossover che porteranno l’azione ed il divertimento ad un livello superiore.

  • Steven Universe – Creato da Rebecca Sugar, la tre volte nominata agli Emmy e due volte ai GLAAD, torna quest’anno con tre inediti archi narrativi pieni di azione. La posta in gioco è più alta che mai per Steven e le Gemme che dovranno far fronte a battaglie interne ed esterne mai affrontate prima.
  • Lo Straordinario Mondi di Gumball – La sesta stagione di questa serie, vincitrice di BAFTA ed Emmy, prodotta dai Cartoon Network Studios EMEA, vedrà in onda un nuovo speciale dedicato ad Halloween, oltre a un episodio pieno di musica e danza

 

  • The Powerpuff Girls – Tornano le mitiche Powerpuff Girls con tante nuove fantastiche avventure. In un episodio speciale farà nuovamente la sua comparsa la 4° sorella, Bliss.
  • Teen Titans Go! – Robin, Starfire, Raven, Beast Boy e Cyborg torneranno con i nuovi episodi della quinta stagione in esclusiva su Cartoon Network. Lo show è prodotto da Warner Bros. Animation.
  • We Bare Bears – Confermata la quarta stagione di We Bare Bears, la serie vincitrice del BAFTA e dell’Annie Award, creata da Daniel Chong, torna con nuove spassose avventure.

Non mancherà uno speciale dedicato ad Halloween ed uno a tema Natale.

Durante l’anno andranno in onda, inoltre, i nuovi episodi di Mighty Magiswords e Clarence.

 

ESPERIENZE DIGITALI

 

Cartoon Network offrirà ai suoi fan tante esperienze digitali attraverso piattaforme mobili, web e streaming per interagire con i mondi di Adventure Time, Ben 10, OK K.O.! Let’s Be HeroesSteven Universe e We Bare Bears.

Sono state annunciate:

  • Bloons Adventure Time TD – Sviluppato da Ninja Kiwi e tratto dal franchise di grandissimo successo Bloons Tower DefenseBloons Adventure Time TD vedrà le orde di Bloon invadere la Terra di Ooo! Finn e Jake avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per fermarli.
  • Ben 10 Alien Experience – Con gli Omni-Enhanced Aliens di Ben 10 e in sinergia con i nuovi Playmates Toys Action Figures, questo game di realtà aumentata sarà caratterizzato da nuovi giochi, livelli e nemici che consentiranno ai fan di diventare Ben 10. I giocatori potranno inoltre utilizzare la funzione della fotocamera per trasformarsi in alieni e salvare le proprie foto e video.
  • The Steven Universe Podcast – The Steven Universe Podcast permetterà di esplorare i personaggi e i luoghi del mondo di Steven Universe. Ogni episodio includerà uno sguardo ravvicinato e dietro le quinte sui protagonisti dell’amata serie.

mediaCommenti