Su Gambero Rosso Channel “Steven Raichlen Grills Italy” con Weber

StevenRaichlenGrillsItaly“Steven Raichlen Grills Italy” è il nome del programma che va in onda il lunedì su Gambero Rosso Channel (Sky 412) alle 21.30. E, in un programma dedicato alla cucina sulla griglia, non poteva mancare il leader mondiale dei barbecue Weber, sponsor del tour italiano in 10 tappe del re della griglia Steven Raichlen, che cercherà di reinterpretare le specialità gastronomiche locali nel rispetto della tradizione.

Ambientata a Venezia la prima tappa. Il guru del barbecue americano ha incontrato lo chef dell’Hotel Danieli Dario Parascandolo in Piazza San Marco, da dove i due si spostano in gondola per raggiungere il suggestivo Mercato di Rialto. Qui i due cuochi fanno la spesa e assaggiano i tipici cicchetti veneziani. Il rinomato chef del Danieli cucina per Steven i tipici prodotti veneti, dal pesce alla polenta, sull’innovativo barbecue PULSE, la novità Weber per il 2018, un barbecue dalle altissime prestazioni e dalle infinite possibilità, che anticipa il futuro della griglia e rende lo smart grilling una realtà. Sulla terrazza panoramica dell’hotel, Steven segue ogni passaggio della preparazione, ponendo domande e osservando attentamente, prima di passare a cucinare lui stesso, nel tentativo di trovare un punto in comune fra due culture, due nazionalità, due tradizioni, due grandi professionisti. Il tutto in un clima di scambio, condivisione e reciproco arricchimento.

Il mago del barbecue percorrerà, con questo format inedito l’intera Penisola alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e di personaggi competenti ed appassionati come macellai, allevatori, pescatori e cuochi che custodiscono i segreti e le tradizioni delle cucine locali. E, in ogni puntata, Weber metterà a disposizione la tecnologia dei suoi barbecue per rendere le preziose ricette della tradizione italiana ancora più gustose e genuine.

mediaCommenti