Il 26 marzo 2018 è il giorno in cui è nata la TRX RADIO. Se vi state chiedendo a cosa serve creare una nuova radio con tutte quelle che ci sono già, aspettate di leggere qualche informazione su questa.
TRX RADIO è una web radio che vanta il primato di essere prima nel suo genere: è l’unica in Italia ad essere esclusivamente dedicata al solo genere rap: i brani sono selezionati per offrire un panorama completo del genere a livello mondiale.
L’idea nasce da Paola Zukar, manager di diversi artisti della scena rap italiana come Marracash, Fabri Fibra, e Clementino, anche loro coinvolti nel progetto insieme ad altri colleghi: Ensi, Gue Pequeno e Salmo.
Ognuno degli artisti coinvolti ha una propria playlist che viene trasmessa in orari differenti durante tutto l’arco della giornata. TRX RADIO è completamente gratis ed è attiva 24 ore su 24. Potete ascoltare TRX RADIO direttamente dal vostro smartphone, scaricando l’applicazione da App Store o Google Play.
TRX è una radio e in quanto tale non è possibile scegliere le canzoni del proprio artista preferito, però cliccando sull’icona a forma di nota musicale si viene rinviati ad altre piattaforme streaming: Spotify e Apple Music.
Per restare aggiornati sulle playlist e le novità di TRX RADIO vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della radio www.trxradio.it/ e di seguire gli account ufficiali su Facebook e Instagram
www.facebook.com/trxradio
www.instagram.com/trxradio
A un giorno dalla sua nascita, la prima radio italiana dedicata esclusivamente al rap, “TRX RADIO” è l’app gratuita più scaricata su App Store, con 30.000 download.
Su Google Play, inoltre, TRX RADIO è al sesto posto delle New Apps, con 40.000 download.