Hashtag24 – Dal 4 aprile 2018 ogni mercoledì alle 21 su Sky TG24

hashtag24Capire ciò che accade e soprattutto perché accade, dando voce alle opinioni degli utenti attraverso i social network. È questo lo spirito di Hashtag24 – L’attualità condivisa, il nuovo spazio di approfondimento condotto dal vicedirettore di Sky TG24 Riccardo Bocca, in diretta dal 4 aprile 2018 ogni mercoledì alle 21 (e in replica alle 23) su Sky TG24 HD e disponibile su Sky On Demand e sui social della testata. 

Hashatag24 affronterà ogni settimana una notizia di attualità, attraverso uno stile inedito e ritmato, con ospiti in studio ma soprattutto attraverso la partecipazione attiva degli spettatori. Con un set tutto nuovo, con richiami al mondo della rete, il programma cercherà di andare a fondo nella notizia, per comprenderne cause ed effetti e fornire gli strumenti per orientarsi in una realtà in costante evoluzione. La testata diretta da Sarah Varetto, sempre più votata a garantire una maggiore profondità nel racconto dei fatti, si arricchisce così di un nuovo format, multimediale e con una forte interazione con il pubblico.

Peculiarità del programma sarà anche la “video-lettera” che ogni settimana concluderà la puntata, e che Riccardo Bocca “spedirà” a un personaggio rilevante per la vicenda, chiedendo conto di problemi e urgenze relativi al tema trattato e invitando il destinatario a rispondere.

In studio, attraverso il DigiWall, Francesca Baraghini presenterà gli interventi degli utenti, che potranno partecipare sui canali social di Sky TG24 (Facebook, Twitter, Instagram) e soprattutto sulla pagina Facebook del programma, Hashtag24, per condividere opinioni e domande, che saranno poste agli ospiti in studio senza reticenze. Un hashtag semplice e d’impatto, #H24, raccoglierà le conversazioni intorno al programma, in un dialogo ininterrotto tra la redazione e gli utenti, che proseguirà per tutta la settimana. L’argomento di ogni puntata sarà introdotto da un servizio a cura di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale sarà a cura di Dario Cirrincione.

mediaCommenti