Da Stasera su TV8 Saturday Night Live – Anteprima e Reportage

snl1

Dal 7 aprile sbarca su Tv8 (tasto 8 del telecomando) la versione italiana del Saturday Night Live, lo storico show americano che in oltre 40 anni ha lanciato attori e star della musica del calibro di Eddie Murphy, Ben Stiller, Bill Murray, John Belushi e Dan Aykroyd.

Alla guida dello show il mattatore Claudio Bisio che con ironia e leggerezza prenderà in giro vizi e virtù della nostra società e nella versione italiana dello storico programma ricoprirà il ruolo di padrone di casa, conduttore e ospite. “Sono entusiasta dell’ottimo cast con cui lavorerò” ha commentato Bisio, aggiungendo di essere “felice di rincontrare Rocco Tanica sulla scena” .
Ad affiancare lo showman milanese, un cast di brillanti comici: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Dahrar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, i Trejolie e Marta Zoboli.

La scelta di un marchio storico come Saturday Night Live sul canale 8 è stata effettuata per tre motivi: è un marchio pop, rivolto a un target giovane in linea con il target del canale ed è coerente con il resto della programmazione. Non a caso il capocomico scelto, Claudio Bisio, è portabandiera di altri programmi di TV8 come Italia’s Got Talent.

snl2

“Fedele al format originale ma adattato al gusto italiano, il nostro è stato un lavoro di simbosi in un’atmosfera bella e cordiale” ha spiegato la produttrice Fatma Ruffini raccontando uno spettacolo che si estenderà su tre palchi: uno centrale con la band diretta da Rocco Tanica e immersa nello skyline milanese e due laterali in cui si alterneranno gli sketch dei vari ospiti. L’idea, come dichiarato in conferenza stampa, è quella di utilizzare l’impianto e gli ingredienti tipici del format d’oltreoceano e adattarli al gusto e alla tradizione comica italiana.

Un ruolo decisivo verrà rivestito dagli ospiti che, in ognuna delle sei puntate, si metteranno in gioco e si lasceranno coinvolgere in sketch e improvvisazioni comiche. Persone provenienti dal mondo del cinema, dello sport e dello spettacolo, tra cui Sabrina Ferilli, Vanessa Incontrada, Paola Cortellesi, Federica Pellegrini, Gianluca Vialli, Giorgia, Emma Marrone, Alvaro Solèr.

snl3

Tra gli appuntamenti fissi, ci sarà Sguburra, una miniserie a puntate che racconta l’incontro tra Mafia Capitale (Suburra) e Gomorra, e Gaffeman, sei episodi in collaborazione con il Terzo Segreto di Satira in cui il protagonista Bisio sarà abile nel dire la cosa sbagliata al momento sbagliato.

Non mancheranno esilaranti contributi video, divertenti parodie di cronaca e attualità e il famigerato Tg di satira Weekend Update che avrà come co-presentatore della prima puntata Enrico Mentana.
Sarà il telegiornalista per antonomasia a pronunciare per la prima volta: “Live from Milano. It’s saturday Night”

mediaCommenti