Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Grande successo per la XXIII° edizione del Romics, l’importantissimo festival internazionale del fumetto, animazione e games. Dal 5 all’8 aprile 2018 più di 200mila persone si sono recate presso la Nuova Fiera di Roma, ritrovandosi all’interno di un colorato e variegato universo distribuito tra i vari padiglioni del moderno polo fieristico romano.
Romics è un autentico festival dell’intrattenimento stelle e strisce o del sol levante, del resto è proprio tra Stati Uniti d’America, Giappone e Corea che libri, fumetti, cartoon, videogiochi attuali e retrogames, film e serie Tv hanno la loro fonte inesauribile di idee e suggestioni. Un mondo liquido quello dell’intrattenimento, dove un libro diventa record al botteghino e un fumetto collegare tutti i mondi appena citati portando gli spettatori nell’immaginario.
Se viviamo le avventure dei nostri eroi è grazie alle case editrici e i gruppi editoriali che investono sui fumetti e sui libri e al Romics possiamo trovare le presentazioni di quelle associazioni culturali e attività cultarali che investono nell’editoria.
Al Romics, inoltre, c’è anche ci decide di far rivivere i personaggi amati sul piccolo e grande schermo tra le vie della fiera, i cosplayer, anima delle vie di ingresso e di transito, che hanno riempito i padiglioni, rievocando sul grande palco scene di film e comics.
Tra i personaggi più amati ricordiamo gli eroi delle serie Marvel, Star Wars, The Walking Dead, Dragon Ball, Assassins’s Creed e del regno Disney.
I visitatori hanno così potuto aggirarsi tra numerosissimi stand dedicati ai più svariati settori del cinema, della tv e della letteratura fantastica, osservare mostre, partecipare a tavole rotonde e convegno, immergersi nelle aree di gaming, mentre i più piccoli trovavano il loro spazi in specifici percorsi didattici. Importante la presenza di molte e note web star, richiestissime per gli autografi e gli immancabili selfie-ricordo, postati sul web e custoditi gelosamente.
Emittente ufficiale della manifestazione è stata Radio Globo di Roma che ha trasmesso per tutta la durata dell’evento da un truck brandizzato, ospitando a bordo vip e cosplayer.
Nella galleria di foto subito di seguito tanti tra gli arredi, souvenir e accessori che ci riportano la magia della dell’immaginario collettivo.
Buon viaggio tra i padiglioni della XXIII° edizione del Romics, l’evento divertente e coinvolgente, che si prepara già a superarsi nella prossima edizione dal 4 al 7 ottobre 2018.