Nasce “Social Rehab” il reality per vivere sconnessi – Cominciate le selezioni

socialrehab5 influencer “catapultati” per 10 giorni in una vita analogica in un borgo italiano senza connessione internet. Spenti i feed, azzerati i follower, allontani dalla loro comunità digitale e immersi in un contesto sociale reale, sapranno dimostrare il loro talento, la loro competenza e soprattutto instaurare vere relazioni umane e guadagnarsi la fiducia degli abitanti?

Social Rehab, ideato e prodotto da Brand Cross, società di produzione di brandedcontent e di comunicazione di Bananas Media Company, è il primo reality multipiattaforma (tv, web, social e field) a mettere in scena una inversione di tendenza, un processo forzato dal social al sociale, uno sfidante scambio di ruoli e di competenze che punta a stabilire un rinnovata convivenza partecipativa tra le entità digitali e le persone reali. Un punto zero da cui, con l’improvviso arrivo della fibra, si riparte per un’altra sfida: iniziare il piccolo borgo alla comunicazione digitale e alle infinite opportunità che internet offre per migliorare la vita.

Per Social Rehab, la cui produzione inizierà a settembre 2018,  Brand Cross ha avviato la selezione degli influencer scelti nelle  diverse categorie, dal food al design, dal fashion ai viaggi senza escludere, benessere, sport e gaming.

Sono anche iniziati i sopralluoghi per l’individuazione della località che ospiterà Social Rehab. Caratteristiche indispensabili: bellezza artistica e naturale, tradizioni locali, storia e peculiarità sconosciute al grande pubblico, numero di abitanti non superiore alle 800 unità e, naturalmente, assenza di connessione internet!

Social Rehab è un programma scritto da Rodolfo Croce, co-autore Andrea Amadei, prodotto da Emanuela Cavazzini e Roberto Bosatra. Regia di Nico Malaspina. Post Produzione Paste Up.

mediaCommenti