Domenica 13 maggio MTV celebra la Festa della Mamma con una programmazione speciale

mtv_mammaA pochi giorni dalla partenza della quinta e inedita stagione di “16 ANNI E INCINTA ITALIA”, in onda ogni giovedì alle 22.00 su MTV, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, presente in esclusiva sul canale 133 di Sky, dedicherà la programmazione della giornata di domenica 13 maggio alla Festa della Mamma.

domenica 13 maggio, MTV celebrerà la Festa della Mamma con una programmazione speciale! Si parte subito alla mattina con una selezione delle storie più amate delle passate edizioni di “16 Anni e Incinta Italia”. Alle 14.00 si prosegue invece con gli episodi dello show “Mamma che Riccanza!”, il docu-reality dedicato alle vite di 4 ricche e glamour mamme italiane, spin-off dello show di grande successo del brand, “#Riccanza”, seguiti da un nuovo episodio di “Teen Mom OG”, la docu-serie che racconta le storie delle “original girls” di Teen Mom: Amber, Catelynn, Farrah e Maci. Dalle 16.30 il pubblico di MTV potrà rivedere gli episodi che raccontano la storia di Saida, una delle protagoniste della scorsa stagione di “16 Anni e Incinta Italia” e, a seguire, il Best Of della quarta edizione dello show.

Alle 19.00, invece, andrà in onda in prima visione la puntata speciale “16 Anni e Incinta Italia – Un anno dopo” che racconterà com’è cambiata la vita di alcune delle ragazze protagoniste della scorsa stagione un anno dopo la nascita del loro primo figlio, alle prese con la loro nuova vita quotidiana. Infine, per chi se la fosse persa alle 19.50 sarà possibile rivedere la prima puntata della nuova stagione di “16 Anni e Incinta Italia”, in onda in prima tv giovedì 10 maggio.

“16 Anni e Incinta Italia” narra le vicende personali di ogni ragazza protagonista seguendo il naturale svolgersi degli eventi senza mediazioni e interventi esterni e si focalizza non solo sulle future mamme ma anche sui comprimari (familiari/fidanzati) che vivono con loro questo periodo di trasformazione e formazione. Adolescenti che diventano mamme. Ragazze abituate ad evitare interrogazioni, con solo la voglia di uscire il sabato sera, con il fidanzatino o le amiche, appassionate di abiti e trucchi che improvvisamente vedono la propria quotidianità trasformarsi per la scoperta, spesso del tutto inattesa, di aspettare un bambino. La loro vita non sarà più la stessa: dovranno confrontarsi con le paure e i dubbi del dover diventare donne tutto d’un colpo. La gravidanza rimette in discussione tutto: le relazioni familiari e il rapporto con il giovane padre del bambino, sempre che quest’ultimo decida di restare, gli amici e le abitudini.

Le protagoniste della quinta stagione di 16 anni e incinta Italia” sono Sharon, Chiara, Alessandra ed Erika, con le loro storie.

In occasione della messa in onda del programma, MTV si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/aispa verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza. Sarà possibile anche inviare domande o suggerimenti su temi da approfondire, che saranno oggetto di successivi post redazionali.

Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione dello show sul sesso “Loveline” e in tutte le precedenti edizioni italiane di 16 anni e incinta.

L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

mediaCommenti