TIMMUSIC – la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming – rafforza la squadra editoriale e mette a disposizione degli artisti, dopo quelli di Roma, nuovi studi a Milano, dove produrre contenuti e registrare i diversi format disponibili sull’App tra cui gli AlbumStory e le Radioplaylist (ad inaugurare l’attività è stato l’Albumstory del cantautore Calcutta). A rafforzare la squadra di TIMMUSIC l’ingresso di Paola Gallo, tra le più note speaker italiane, nel ruolo di conduttrice. Paola Gallo si aggiunge infatti a un team che comprende già Carolina Di Domenico, anche lei nota conduttrice televisiva e radiofonica, mentre Maurizio Ridolfo, in arte RIDO, rapper e giornalista italiano, entra nel ruolo di Expert programmer e speaker. Curerà le playlist dance, Stefano Fontana, in arte Stylophonic, dj italiano di fama internazionale, mentre Pino Gagliardi, giornalista musicale, è il direttore editoriale. Con questa scelta TIMMUSIC affida a esperti del settore – e non ad algoritmi – la cura dei contenuti da proporre ai propri clienti, riservando sempre importanti novità editoriali con ospiti d’eccezione e contributi musicali anche inediti.
TIMMUSIC è l’App di TIM dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani. Con oltre il 60% di musica italiana ascoltata, TIMMUSIC si conferma il player con maggiore attenzione ai gusti musicali degli italiani.
Grazie all’offerta sempre più completa di TIM – che consente all’azienda di posizionarsi al centro della rivoluzione digitale promessa al mercato dal Piano Strategico DigiTIM – i clienti possono accedere, da casa o da mobile, a una molteplicità di contenuti unica nel panorama italiano: musica, giochi , serie TV e i principali titoli del cinema italiano e internazionale, oltre all’informazione e a un catalogo per i più piccoli.