Diversity Media Awards: 13 milioni di contatti social e 250.000 visualizzazioni dello streaming live

diversity2018250.000 visualizzazioni dello streaming con tempo medio di permanenza di 16 minuti e 13 milioni di contatti con la copertura social dell’evento: questo il risultato cumulativo della diretta TRULive (Trasmissione a Rete Unificata) dei Diversity Media Awards 2018 (il riconoscimento assegnato a personaggi e media che rappresentano in modo valorizzante le tematiche LGBTI), realizzato grazie alla partecipazione di RaiSkyTg24,TgCom, Discovery corriere.itrepubblica.itilmessaggero.it,  iodonna.it, tustyle.it,ilfattoquotidiano.it, tvserial.it, mediaterroniaTV, gay.itlezpop.itNanoPress, ItaliaOnline,Smemoranda, American ExpressAmbasciata del Canada, DigitalGut, Assocom, Lierac.Numeri – ancora in crescita – che sicuramente saranno ancora più alti considerando i numerosi soggetti coinvolti come associazioni, istituzioni e singoli utenti.

I dati confermano la capacità innovativa e inclusiva del progetto ideato da Francesca Vecchioni e promosso dalla no profit Diversity di cui è presidente. Il 23 maggio 2018, dalle20.30 broadcaster, media, influencer, aziende, istituzioni, singole persone, a Rete Unificata, hanno unito le voci Trasmettendo in streaming l’evento che si è svolto al Teatro Vetra di Milano. Un grande spettacolo contro ogni forma di discriminazione condotto da Fabio Canino e Diana Del Bufalo con Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh. Tra i protagonisti in sala per questa edizione Roberto SavianoPaola CortellesiSalvatore Esposito, Michela MurgiaRoberto VecchioniAndrea DeloguEmilio Solfrizzi, Fabio Troiano, Brunori Sas,Sem e Sten, Stella Jean, Loretta GraceMartina Dell’Ombra, Iconize e tanti altri.

La Trasmissione a Rete Unificata dei DMA, resa possibile grazie alla sponsorship tecnica diVodafone, che ha garantito una connessione impeccabile dal Teatro Vetra, è stata sostenuta, promossa e preceduta da un’attività di teasing che ha visto coinvolti decine di canali social di publisher, influencer, personaggi pubblici, media, aziende, celebrity, youtuber.

 

Due i prossimi appuntamenti, a breve, con Diversity.

La Lierac Beauty Run, il 9 giugno a Milano: quest’anno lo sguardo è focalizzato sugli stereotipi di genere. Diversity e Lierac rinnovano il sodalizio con il progetto Simply Beauty e invitano tutte e tutti e ‘correre’ per una società diversa, inclusiva e rispettosa, dove le persone siano libere di crescere consapevoli del valore di sé, al di là della taglia, delle rughe, dell’età, delle idee… Per sostenere l’iniziativa, è online sui canali digitali di Diversity e de Le Fanfarlo – testimonial della iniziativa – la campagna multisoggetto #SimplyBeauty.

Il 19 giugno con l’asta su eBay: battuti virtualmente numerosi oggettiesperienze,degustazionivisite culturali oltre a gadget e abiti offerti dagli ospiti dei DMA; i fondi raccolti saranno destinati al finanziamento dei progetti di Diversity sul tema dell’inclusione valorizzante e della non discriminazione.

 

Tante le istituzioni, le aziende e i partner che in questi anni hanno scelto di essere a fianco diDiversity.

Dai patrocini di Commissione europea, Ambasciata del Canada, Comitato interministeriale per i diritti umaniComune di Milano, alla collaborazione conl’Osservatorio di PaviaFocus Management e gli atenei italiani. Molti i brand sensibili alle tematiche dell’inclusione che sostengono il progetto, partecipando all’iniziativa: Lierac,Google Italia, Eataly, Vodafone, American ExpressFicoCoop e come partner del settore media e comunicazione, Yam112003 e Mongini Comunicazione. La cena al termine dello show, grazie al sostegno dell’Associazione Le Soste, è a cura degli chef stellati Sadler,Guida e Morelli e con selezioni di vini e cocktail di Vino DiVino e Baxter Bar.

mediaCommenti