POP, il canale kids di Sony Pictures Television Networks, ha ritirato oggi il ‘Premio Moige’ per la serie animata Codice Angelo, presso la Camera dei Deputati nell’ambito di ‘Un anno di zapping 2017/ 2018’, la guida critica ai programmi tv e web giunta alla sua XI° edizione.
A poco più di un anno dall’inizio delle sue trasmissioni POP festeggia con un importante riconoscimento che gratifica l’entusiasmo, l’attenzione nella selezione dei programmi e il lavoro di SPTN in Italia.
Il programma premiato dall’Osservatorio Media del MOIGE è Codice Angelo, trasmesso in prima TV in Italia da POP. La serie animata è stata selezionata tra 300 programmi e spot della stagione televisiva e del web nel corso del 2017-2018.
Codice Angelo è un esempio della cura e dell’attenzione che SPTN ripone nell’offerta editoriale dedicata ai più piccoli, veicolando messaggi positivi con l’obiettivo di creare un intrattenimento coinvolgente e nello stesso tempo intelligente e di qualità. “Codice Angelo si aggiudica il premio nella categoria ‘TV PER BAMBINI E RAGAZZI’, per aver ideato un personaggio positivo per i piccoli spettatori ai quali Angelo si rivolge direttamente con la sua grande capacità di persuasione, spiegando loro i suoi pensieri e i suoi ragionamenti, e soprattutto trovando sempre una via d’uscita o un’alternativa davanti a un problema”, ha dichiarato l’Osservatorio Media del MOIGE.
“Siamo davvero lieti di questo premio, soprattutto perchè arriva da un osservatorio così attento e importante come il Moige. La scelta editoriale di POP è studiata per offrire un intrattenimento sicuro e di qualità, adatto al pubblico dei giovanissimi, a cui il canale si rivolge. Questo riconoscimento ci indica che stiamo seguendo la giusta direzione e ci sprona a fare sempre meglio”, ha commentato Gabriele Moratti, Territory Director di SPTN in Italia.
Codice Angelo, serie coprodotta da Cake entertainment e TeamTo, racconta le stravaganti avventure del geniale 11enne Angelo e i suoi inseparabili amici, la vivace vicina di casa Lola e lo scienziato in erba Sherwood. Angelo si trova ad affrontare sfide diverse ogni giorno, ma è inarrestabile, davanti a bulli di quartiere o ai genitori guastafeste. Niente e nessuno rappresenta un problema per Angelo e la sua banda. Spontaneamente ingegnoso e perspicace, armato del suo grande sorriso, Angelo detta alla fine le regole del gioco, un personaggio positivo, con una forte personalità.