Jurassic World: Il Regno Distrutto è nei cinema

jurassicTornano al cinema i dinosauri con il secondo capitolo di Jurassic World.

Dal 7 giugno nei cinema abbiamo un nuovo appuntamento con l’avventura: nell’ultima pellicola Jurassic World: Il Regno Distrutto ritroviamo i protagonisti del precedente episodio – Claire, la direttrice del parco nel primo film e Owen, l’addestratore di velociraptor – occupati a proteggere i dinosauri, infatti l’isola di Nublar sta per essere distrutta da un vulcano e uno sciame di proteste da varie parti del mondo ha dato vita a una missione per salvare gli animali che si trovano ancora in quel luogo. Nascondendosi sotto buoni propositi, un uomo animato dal solo desiderio di ricavare profitto dai dinosauri, riesce a portare in salvo su una nave, una moderna Arca di Noè,11 esemplari di 11 specie ma quello che i nostri protagonisti non sanno è che il dinosauro più temibile è stato creato in laboratorio e si trova già sulla terra ferma. Lo scopriranno appena si troveranno faccia a faccia con lui.

Riusciranno i protagonisti a salvare i dinosauri ma prima di tutto, riusciranno a rimanere in vita dovendo destreggiarsi tra denti e pallottole?

L’anima dei film della saga Jurassic Park è palpabile anche in questo episodio della storia: in alcuni punti della storia la somiglianza con i precedenti episodi è innegabile, la stessa trama del film ha quel qualcosa di “già visto”. Guardando Jurassic World: Il Regno Distrutto sembra che sia nato da una elaborazione delle altre pellicole, non a caso tra il cast di questa nuova opera compare il nome di Spielberg. In alcune parti sembra ci siano delle incongruenze: ad esempio, un dinosauro, la cui mole è considerevole, sbatte la testa contro uno sportello in legno senza romperlo. Nonostante questo il film non diventa mai “stucchevole” e ne consiglio la visione, perché la suspance la fa da padrona per tutta la lunghezza della storia.

Sappiate solo che se pensate che le bestie conosciute nel primo Jurassic World fossero pericolose é perché non avete ancora conosciuto la lava.

Ringrazio il Biografilm Festival e il cinema Medica Palace per aver dato la possibilità di vedere questo film in anteprima il 6 giugno in occasione dell’evento Pop Cinema.

mediaCommenti