Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Il Premio Subito Gressoney, dal titolo “Visto si stampi. Perché guardare is the new leggere”, riunisce dal 14 al 16 settembre a Gressoney Saint- Jean le più importanti firme del giornalismo italiano.
Il Premio, giunto alla sua sesta edizione, quest’anno si trasferisce a Gressoney Saint- Jean in Valle d’Aosta, alle pendici del Monte Rosa. Nato come laboratorio di innovazione, dibattito e approfondimento sui linguaggi del giornalismo contemporaneo, il Premio – curato da Daniele Bellasio, caporedattore de La Repubblica, Samanta Chiodini, autrice TV, Emma Lanfranchi, copy, Francesca Milano, social media editor e giornalista de Il Sole 24 Ore e dal giornalista Angelo Pannofino – si trasforma quest’anno in Premio Subito Gressoney.
Instagram, YouTube, Facebook e Web-Tv. Fotografie, video, meme, infografiche: oggi le immagini raccontano più della parola scritta. E la parola scritta più che leggerla la guardiamo? Qual è il peso che le immagini hanno oggi nella nostra cultura e nel modo in cui ci si informa? Guardare un’immagine ha lo stesso potere informativo di leggere un articolo di approfondimento? E come si possono difendere, rilanciare e rinnovare la scrittura e la lettura? Sono questi e tanti altri gli interrogativi a cui i relatori del Premio cercheranno di dare una risposta.
Per info: www.premiosubito.it