Il Premio Subito (dedicato all’innovazione nel giornalismo) dal 14 al 16 settembre a Gressoney Saint Jean – Il vincitore dell’edizione 2018 è Diego Bianchi (Zoro)

premiosubito2018_zoroIl Premio Subito Gressoney, dal titolo “Visto si stampi. Perché guardare is the new leggere”, riunisce dal 14 al 16 settembre a Gressoney Saint- Jean le più importanti firme del giornalismo italiano.

Il Premio, giunto alla sua sesta edizione, quest’anno si trasferisce a Gressoney Saint- Jean in Valle d’Aosta, alle pendici del Monte Rosa. Nato come laboratorio di innovazione, dibattito e approfondimento sui linguaggi del giornalismo contemporaneo, il Premio – curato da Daniele Bellasio, caporedattore de La Repubblica, Samanta Chiodini, autrice TV, Emma Lanfranchi, copy, Francesca Milano, social media editor e giornalista de Il Sole 24 Ore e dal giornalista Angelo Pannofino – si trasforma quest’anno in Premio Subito Gressoney.

Instagram, YouTube, Facebook e Web-Tv. Fotografie, video, meme, infografiche: oggi le immagini raccontano più della parola scritta. E la parola scritta più che leggerla la guardiamo? Qual è il peso che le immagini hanno oggi nella nostra cultura e nel modo in cui ci si informa? Guardare un’immagine ha lo stesso potere informativo di leggere un articolo di approfondimento? E come si possono difendere, rilanciare e rinnovare la scrittura e la lettura? Sono questi e tanti altri gli interrogativi a cui i relatori del Premio cercheranno di dare una risposta.

Per info: www.premiosubito.it

mediaCommenti