“Off Topic” è il programma estivo della domenica di Radio 24

offtopic_radio24Off Topic è il programma estivo di Radio 24. Ogni domenica alle 14.30 (in replica alle 23.30 e in podcast sul sito di Radio 24) si parlerà di luoghi comuni. Con l’aiuto di vip, esperti, commentatori e soprattutto attraverso la lente di ingrandimento della vox populiAlessandro LongoniRiccardo Poli e Beppe Salmetti, con la regia di Andrea Roccabella, scopriranno la veridicità di questo universo legato alla cultura popolare e in continuo aggiornamento.

Non fate finta di niente, quanto spesso vi trovate a utilizzare i luoghi comuni durante le vostre giornate?

E quante volte vi hanno salvato in una conversazione, un po’ perché non sapevate cosa dire e un po’ per tagliare corto? 

Non c’è una sola persona che in vita sua non abbia fatto uso di queste scorciatoie linguistiche per commentare le notizie davanti alla tv, mentre legge il giornale con il caffè caldo appena fatto o condividendole via Facebook o WhatsApp attraverso i meme preferiti. #OffTopic sviscera, in modo divertente, questo mondo: da “Il nuoto è uno sport completo” a “I genovesi sono tirchi”, da “Roma è bella ma non ci vivrei” al più conosciuto “Non ci sono più le mezze stagioni” la lista è infinita. Tra gli ospiti delle prime cinque puntate Giuliano Ferrara, per capire se “I grassi sono più simpatici”, Chiara Maci, per scoprire se “Dove si fermano i camionisti si mangia meglio”Massimiliano Parente, per svelare se “Una volta ci si divertiva con poco”, Dario Vergassola, che ci chiarirà se è vero che è “Meglio il libro del film”, e Barbara Alberti, per smentire o confermare che “Gli uomini invecchiando migliorano”.

Alessandro Longoni e Riccardo Poli, assistenti alla produzione de La Zanzara su Radio 24, da tempo lavorano nel mondo radiofonico e portano per la prima volta su una radio nazionale un programma scritto e ideato insieme a Beppe Salmetti, autore teatrale e attore.

Tutte le puntate saranno disponibili in podcast sul sito di Radio 24 http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/off-topic e dalla pagina fb del programma https://www.facebook.com/OffTopic24/.

E ricordatevi che, come ci insegna Chiara Ferragni, oggi “non sei nessuno se non sei su Instagram”.

mediaCommenti