L’integrazione della rete mobile nell’importante città romagnola, considerata tra le principali località turistiche del nostro Paese, nonché sede di un polo fieristico e congressuale tra i più conosciuti d’Europa, rappresenta una ulteriore tappa importante nel processo di consolidamento e modernizzazione dell’infrastruttura di Wind Tre. La nuova rete, già realizzata a Trieste, Agrigento, Bologna, Milano, Bari, Ascoli Piceno e Cosenza è, in fase conclusiva, in altre importanti città come Roma, Venezia, e Alessandria
Per Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre: “La nuova rete mobile di Wind Tre a Rimini garantisce considerevoli vantaggi sia per i clienti privati sia per le aziende locali. Le recenti prestazioni rilevate nel capoluogo”, precisa il manager, “hanno registrato un notevole incremento della velocità 4G, fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura per i clienti Wind, 3 e Wind Tre Business, soprattutto negli ambienti indoor”.
I significativi investimenti nella nuova infrastruttura nazionale di Wind Tre dureranno per tutto il 2018, con l’obiettivo di creare, sul territorio, un capillare e moderno network, che disporrà di 21mila siti con tecnologia 4,5G e con una significativa disponibilità di frequenze. La nuova rete, realizzata su una innovativa architettura in cloud e sulla fibra, permetterà, inoltre, grande flessibilità e capacità di sviluppare i futuri servizi 5G per i clienti di Wind Tre.
Con il lancio della nuova rete integrata a Rimini, Wind Tre ha realizzato una nuova campagna di comunicazione in città, dal claim “dall’unione delle nostre reti nasce la rete migliore di sempre”