Francesco Totti testimonial Dash con “Io POD e tu?”

totti_dashE’ on air la nuova campagna “Io POD e tu?”: uno spot tv principale e 6 video diretti dal regista e sceneggiatore Paolo Genovese, firma di alcune delle commedie più divertenti di sempre, come “Immaturi” e “Immaturi – Il Viaggio”, “Perfetti sconosciuti” e “The Place”, ora in campo per filmare la rivoluzione del bucato ad opera di Dash Pods che inaugura la nuova era dei detersivi, vincendo a mani basse la partita contro lo sporco.

 

Grazie alla loro innovativa tecnologia, infatti, nelle Dash Pods 3in1 tre componenti uniscono le forze per lavare, rimuovere le macchie e donare brillantezza ai capi assicurando un pulito e una brillantezza impeccabili. Insomma, una vera potenza che le porta al primo posto nella Champions del bucato.

 

E la leggenda del calcio italiano, Francesco Totti, con il suo proverbiale temperamento, naturalmente ironico e divertente, lancia il nuovo tormentone: “Io POD e tu?”. Un claim che con stile scanzonato e familiare, inaugura un nuovo modo, più facile, immediato e altamente performante di fare il bucato, già scelto da oltre 4 milioni di italiani. Perché, scoperte le nuove Dash Pods, continuare a usare detersivi liquidi o in polvere vuol dire rimanere indietro rispetto agli ultimi trend del bucato.

 

Così, nello spot TV principale, il “pupone” è ripreso mentre si prepara a lavare le sue maglie del cuore: la mitica numero 10 della Roma e la maglia da capitano della Nazionale italiana. Nei video, invece, è ritratto come se stesse giocando una delle sue partite più importanti, ma questa volta contro lo sporco. Sfruttando la comparazione metaforica tra il mondo del calcio e quello del pulito e mutuando il linguaggio tecnico del pallone (dalla “porta” alla “panchina” al magico “cucchiaio” che ha consacrato Totti nella hall of fame dei calciatori indimenticabili) sono nate clip ilari e coinvolgenti.

 

«Girare la campagna Dash Pods è stata un’esperienza bellissima: Francesco Totti è un talento comico, oltre che calcistico, con una vena naturalmente ironica. Mai avrei pensato di poterlo riprendere mentre faceva goal nella lavatrice. E invece, grazie a Dash è successo: un marchio che da anni ha deciso di seguire il filone dell’ironia per raccontare i suoi prodotti, arrivando così in maniera scherzosa ma efficace, dritto al cuore degli italiani». – commenta il regista Paolo Genovese.

 

mediaCommenti