WWF e Chef Rubio lanciano una nuova campagna in difesa di una delle specie più carismatiche del pianeta, il gorilla, ancora sotto scacco dei bracconieri: in soli 8 anni, infatti, abbiamo perso il 20% della popolazione del gorilla di pianura occidentale – Gorilla gorilla.
La campagna parte oggi sui canali social e web e sarà attiva per due settimane. Culminerà il prossimo 18 settembre con il lancio finale del video che Chef Rubio ha girato e prodotto per WWF con la sua società di Tumaga e che viene presentato lunedì 18 settembre con una serata-evento condotta da Camila Raznovich presso il Museo MAXXI di Roma, arricchita da performance di musica e parole di artisti vari tra cui Giancane, Mezzosangue, Alessandro Pieravanti, Rancore e altre celebrities che interverranno a sorpresa sul palco.
La popolazione di gorilla che potrà beneficiare della raccolta fondi avviata con la campagna “Adotta un Gorilla – Io sto con la Natura” – wwf.it/savegorillas – appartiene ad una specie particolare, il gorilla di pianura: l’80% di questa specie vive ancora in territorio non protetto e a maggior rischio di bracconaggio