Questa estate successo di ascolti per Boing (40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT)

boingcartoonito_estateNel periodo maggio-agosto, Boing è stato leader assoluto su tutti i canali kids con una performance media di 54K AMR e il 7.5% di share (4-14). Boing si è confermato 1° sui boys 4-14 con 33K AMR e l’8.91% di share su questo target, mentre sugli individui ha registrato 110K AMR e l’1.03% di share.

Tra i top show del canale: Lo Straordinario Mondo di Gumball, Teen Titans Go! Steven Universe.

Successo anche per Cartoonito che si è confermato 1° tra i canali kids commerciali sul target 4-7 anni e 3° commerciale sui bambini 4-14 con una media di ascolti kids di 37K AMR e il 5% di share. Sugli individui il canale ha registrato 88K AMR e lo 0.9% di share.

Cartoonito, inoltre, è stato leader tra i canali kids commerciali sulle R.A. 0-14 (responsabili di acquisto con figli dai 0 ai 14 anni). Le serie più seguite dai fan di Cartoonito sono state: Paw PatrolSimone e Giust’in Tempo.

Nel ranking progress 2018 (gennaio-agosto) Boing S.p.A. si conferma primo editore kids, con una media di ascolti pari a 94K AMR e il 12% di share sul target kids (4-14) e 209K AMR e l’1.77% di share sugli individui.

Ci prepariamo ad un back to school da leader –dichiara Marco Berardi, Vice President General Manager di Turner Italia e Chief Operating Officer di Boing S.p.A. – forti anche delle numerose novità di programmazione che abbiamo previsto per l’autunno-inverno 2018. Tra queste, la nuova produzione originale di Boing, L’ISOLA DEGLI EROI, condotta da Lorenzo Baglioni che dal 17 settembre ci accompagnerà per tutto l’autunno. All’interno del blocco BOING HEROES arriveranno inoltre le nuove stagioni di THE FLASH, mentre il nuovo prime time del canale, #STRABOING, continuerà ad ospitare tanti inediti episodi delle serie più amate. Su Cartoonito approderà in esclusiva Prima TV free KID E CATS, i nuovi episodi di BAZE E LE MEGAMACCHINE, SUPER WINGS, KODY KAPOW ed altrenovità che ancora non possiamo svelareSiamo orgogliosi – conclude Berardi –  dei risultati ottenuti in questa prima parte del 2018 e siamo certi che il periodo autunnale ci porterà ulteriori soddisfazioni”.

mediaCommenti