La BOING App supera 1milione di download

boingappRisultati straordinari per la BOING APP, l’applicazione gratuita di Boing – canale 40 del DTT nato dalla Joint Venture tra Turner e RTI Mediaset –che permette di guardare il canale lineare ovunque e di fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi.

Lanciata il 20 agosto su Android (Google Play) e iOS (Apple Store), la BOING APP ha da subito scalato le classifiche, posizionandosi in pochi giorni come 1° app in evidenza su Play Store. La BOING APP ha già registrato oltre 1 milione di download, 7 milioni di lanci e 15 minuti di ATS (tempo medio trascorso sull’app dal singolo utente).

Siamo felici ma non sorpresi dalla risposta entusiastica che il pubblico di Boing sta dando alla nostra app – dichiara Jaime OndarzaSVP Southern Europe & Africa Turner e CEO Boing SpA –. Per i nostri piccoli fan ma anche per i loro genitori, ritrovare il canale e gli episodi delle loro serie preferite su tablet e smartphone rappresenta un naturale proseguimento della loro esperienza quotidiana. Boing è il canale per bambini più seguito e ha da sempre l’innovazione nel suo DNA. È stato il primo canale gratuito kids a partire in Italia e anche la prima rete commerciale al mondo ad esser lanciata sul DTT. Sono passati anni dal lancio del 2004 ma non è cambiata la vocazione di Boing: portare al suo pubblico contenuti di qualità in modo innovativo, sfruttando i benefici dell’evoluzione tecnologica. Ecco perché, a pochi giorni dall’arrivo della BOING APP, abbiamo già registrato oltre 1 milione di download. Le famiglie e i nostri fan hanno scelto di scaricare l’app per guardare Boing in mobilità, rivedere gli episodi più amati dei loro personaggi preferiti, divertirsi con i giochi e godersi il contenuto in versione originale per esercitare l’inglese. Siamo certi che i numeri dell’app continueranno a crescere”.

Con la BOING APP i bambini e le famiglie possono guardare Boing su smartphone e tablet, ovunque e tutte le volte che lo desiderano.

L’app è estremamente semplice da utilizzare e permette di accedere, inoltre, a moltissimi episodi in catch up tratti dagli show più amati come BEN 10, LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, TEEN TITANS GO!, DORAEMON, NINJAGO, TURNING MECARD e alle produzioni originali quali MY PERSONAL HERO,  BEN 10 – LA SFIDA, VUUAALÀ! CHE MAGIA e L’ISOLA DEGLI EROI.

Al suo interno, infatti, sono presenti tre funzioni principali: LIVE TV (streaming in diretta di Boing), VIDEO ON DEMAND (episodi completi e contenuti extra) e la sezione dedicata aiGIOCHI (con una library contenente più di 40 games).

È presente, inoltre, l’ENGLISH CORNER che permette di guardare episodi on demand in lingua inglese.

Nello spazio Cartoonito (canale 46 del DTT), dedicato ai più piccoli, non mancano tante puntate in catch up di: HEY DUGGEE, MY LITTLE PONY, THE HAPPOS FAMILY e molti altri.

A supporto della BOING APP è stata lanciata una fitta campagna di comunicazione declinata on air su Boing, e in cross promotion su Cartoonito e i canali Mediaset.

Attraverso una vera e propria channel domination, teaser, promo e grafiche animate, hanno annunciato l’arrivo dell’app con un testimonial d’eccezione: GUMBALL, il celebre gatto blu, tra i personaggi più amati del canale. A sostegno della campagna on air, partita ad agosto, dal 20 settembre arriveranno i nuovi promo con protagonisti i simpatici orsi di WE BARE BEARS.

Alla BOING APP è stata dedicata anche una campagna print (trade e consumer), realizzata dai creativi Turner.

A supporto del lancio, inoltre, è stata messa in campo una promozione mobile su YouTube, Display, In-App, Facebook, Instagram e sul sito del canale Boingtv.it.

La comunicazione proseguirà nei mesi autunnali anche attraverso un’attività on field, che permetterà alle famiglie e ai fan di “entrare in contatto” con la BOING APP.

mediaCommenti