Striscia la Notizia, La voce dell’inconsistenza – reportage

Striscia la Notizia 2018

Riparte questa sera Striscia la Notizia – La voce dell’inconsistenza in onda dal lunedì al sabato alle ore 20,35 su Canale 5 e sul canale 105 di Sky.
Il programma, fresco di festeggiamenti per i 30 anni (la prima puntata del varietà andava in onda nel novembre del 1988), vedrà al timone del programma satirico più longevo d’Italia prima Ezio Greggio e Michelle Hunziker, al bancone di Striscia fino al 13 ottobre, e poi il duo Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, insieme fino al 5 gennaio, che passeranno il timone a Ficarra e Picone, alla conduzione dal 7 gennaio al 13 aprile. Chiudono il cerchio Gerry Scotti e Michelle Hunziker, conduttori dal 15 aprile e fino all’8 giugno.
“+ 5% rispetto all’edizione precedente, +88% su Facebook e +188% su Instagram” racconta l’entusiasta Antonio Ricci spiegando il perché quest’anno ha deciso di chiamare Striscia la Notiza – La voce dell’inconsistenza, “Quest’anno siamo la voce dell’inconsistenza in onore del grande intellettuale Roberto Calasso che nel suo scritto L’innominabile attuale dove parla della prevalenza dell’inconsistenza elemento che caratterizza questo periodo storico”. Sulle voci che lo vogliono contro Francesco Monte e la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Antonio Ricci commenta: “Secondo alcuni giornali avrei detto o io o Monte. Sarà che qualcuno ha pensato che volessi entrare nella casa e quindi se entravo io non entrava lui. Ho letto anche di questa lotta tra me e Maria De Filippi e che Costanzo e la De Filippi stavano andando a trattare con i vertici. Sono scene incredibili a immaginarle -ride,ndr-. Pensate che l’autorevole Sylvie Lubamba mi ha scritto raccontandomi la sua storia, dicendo che ha pagato i suoi debiti con la giustizia e che avrebbe fatto domanda per entrare nella casa del GFVip. Mi ha chiesto di non essere ostacolata da me visto il suo passato. Le ho risposto che non mi occupo del cast del GFVip e anzi per me più bestie entrano in quella trasmissione più siamo contenti perché più entra materiale suino in queste macellerie più ne traiamo succhi. Perciò smentisco il “o me o Monte” perché non avrebbe senso. Mentre confermo che il Moige si è mosso contro Mediaset perché ritiene questa presenza diseducativa per i ragazzi”.

Stiscia la Notizia 2018 Ezio Gteggio
Da Monte a Sanremo il passo è breve e anche sul festival Ricci non manca di commentare la scorsa edizione che ha visto protagonista Michelle Hunziker accanto a Claudio Baglioni: “L’anno scorso Michelle ha fatto un periodo di coabitazione col Festival di Sanremo nel senso che noi mandavamo la povera Michelle a tenere in piedi le sorti di questo festival. E abbiamo fatto grandi sacrifici perché Michelle andava e poi tornava qui all’ultimo momento e si è fatta un mazzo micidiale. Se dovesse richiamarla –Claudio Baglioni, ndr- le lasciamo libero quello spazio in modo tale che l’amico Claudio possa fare il festival in tranquillità. Dico inoltre che l’annunciata querela annunciata da Claudio non è mai arrivata anche se sono dispiaciuto perché mi ero preparato la controffensiva”.
Su Sanremo ironizza Ezio Greggio, “Invitiamolo –Claudio Baglioni, ndr- a venirci a trovare e facciamoli riappacificare purché Baglioni non canti” scherza il conduttore che aggiunge: “Ringrazio Antonio e Mediaset per averci voluto di nuovo ad aprire la stagione, per noi è un grande piacere. Viviamo in un paese che ci regala grandi ispirazioni e certamente non mancheranno quest’anno ma aspettiamo le segnalazioni del pubblico a cui saremo come sempre accanto”.
Dopo aver commentato con un “Su Sanremo non posso dire nulla perché non so ancora nulla”, Michelle Hunziker racconta la sua Striscia la Notizia: “Dopo ottobre torno a marzo ed è molto divertente questa dinamica del cambio perché così si fanno cose diverse e si può ragionare su altro. La squadra, perché è veramente una squadra, si passa il testimone. Con Mediaset ci sono altri progetti ma per ora non posso ancora parlarne”.
Striscia la Notizia 2018 Michelle Hunziker
Sul fronte Veline, per la seconda stagione consecutiva confermate Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva e non mancheranno nemmeno gli inviati storici della trasmissione come Valerio Staffelli, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Edoardo Stoppa, Stefania Petyx, Luca Abete, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), Antonio Casanova, Mister Neuro (Charlie Gnocchi), Davide Rampello, Cristiano Militello, Luca Sardella, Giampalo Fabrizio, Sergio Friscia, Dario Ballantini e Valeria Graci.
Tra gli inviati più giovani ritroviamo Chara Squaglia, “l’aquila della Toscana”, Raje Bezzaz, Pinuccio (Alessio Giannone), Riccardo Trombetta, Marco Camisani Calzolari e Eric Barbizzi, il più giovane collaboratore scientifico di Striscia la Notizia.

mediaCommenti