Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Alla vigilia del Sinodo dei vescovi per i giovani, in programma in Vaticano dal 3 al 28 ottobre, è in edicolaun numero speciale di Credere dedicato al tema delle nuove generazioni e del loro rapporto con la fede e la Chiesa. Testimonianze, riflessioni e proposte si alternano all’interno del settimanale del Gruppo Editoriale San Paolo, per indicare possibili percorsi che permettono di guardare al futuro con speranza, nonostante tutto.
INTERVISTA A BEATRICE VENEZI
Indicata dal Corriere della sera tra le 100 donne dell’anno 2016, la più giovane direttrice d’orchestra d’Europa (28 anni,) si racconta in esclusiva e non nasconde le sue convinzioni profonde: «La fede è come la musica», dice. «E la Chiesa è il direttore d’orchestra».
TESTIMONIANZE DI VITA
Intervista a Francesca Guerzoni, 24 anni, presidente della Gioventù operaia cristiana (Gioc) e a un gruppo di ragazzi degli oratori milanesi che hanno trascorso l’estate come volontari ad Amatrice. In chiusura il ricordo di Chiara Corbella, di cui il 21 settembre è stata aperta la causa di beatificazione e fonte di ispirazione per alcuni artisti.
LE VOCI DEGLI EDUCATORI: UNA CHIESA “PER I GIOVANI”
Sul nuovo numero di Credere Intervengono padre Beppe Lavelli, gesuita della Comunità di Villapizzone, che racconta come nutrire la domanda di Sacra Scrittura diffusa tra le nuove generazioni, e don Agostino Frasson, religioso guanelliano di Lecco, che per amore dei giovani meno fortunati ha messo in piedi una “cascina solidale” per dar loro opportunità di formazione e lavoro.
Conclude lo speciale di Credere l‘autorevole intervista a don Michele Falabretti, responsabile del Servizio per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana.