Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

serietvpiuatteseSEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, ha condotto uno studio che ci ha fornito i dati più curiosi sulle ricerche e l’interesse degli utenti per le nuove stagioni 2018 delle serie di Netflix.

E’ interessante vedere cosa gli italiani attendono con più ansia. La ricerca rivela che 13 e Suburra (la prima serie tv italiana targata Netflix, che è uscita l’anno scorso e ha colpito il cuore non solo degli italiani ma anche degli spettatori di molti paesi europei e d’oltreoceano) sono le serie più attese dagli italiani. Serve notare che 13 è il leader assoluto delle ricerche: “tredici streaming” ha totalizzato un volume di ricerca pari a 49500 e “tredici streaming ita” un volume di ricerca di 33100. Entrambe le ricerche superano di parecchio i risultati di Suburra: vediamo che “suburra streaming” ha come volume di ricerca solo 27100 e “suburra le serie streaming” 14800.

Interessante analizzare anche le domande che gli italiani cercano in merito alle loro serie preferite: le questioni che riguardano 13 sono sempre quelle che riguardano la seconda stagione del film “quando esce tredici 2” e “quando esce la seconda stagione di tredici” invece parlando di Suburra tutta l’attenzione è legata alla storia “A chi e ispirata la famiglia adami del film suburra” o “a chi corrispondono i personaggi di Suburra”.

E’ curioso notare anche che American Vandal, il TV show più divorato dagli italiani nel 2017 occupa solo il nono posto della classifica. Il 5 ottobre 2018 ci aspetta il lancio della seconda stagione di Big Mouth una serie animata statunitense, unico cartone animato della classifica, che occupa la quinta posizione della TOP.

mediaCommenti

Di Redazione mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.