Max Mara cerca Social Adv Specialist – Tempo Indeterminato – Reggio Emilia

maxmara_lavoroIl Social Adv Specialist riporta al Brand Communication Manager e ha la responsabilità di raggiungere e ingaggiare gli utenti attraverso l’ideazione e la gestione di una strategia Social integrata tra le diverse piattaforme, in linea con l’identità, gli obiettivi e le specificità del Brand.
È responsabile della pianificazione advertising sulle piattaforme social, le gestisce a livello strategico e di ideazione, coordina e gestisce le agenzie esterne partner per il monitoraggio e l’ottimizzazione a livello tattico per ottimizzarle.
È referente e interlocutore dei principali Partner Social Media internazionali.
E’ inoltre responsabile della internazionalizzazione dei canali social a livello local, coordinando i piani editoriali e advertising sulle diverse countries di riferimento.

Responsabilità Chiave

-Ricevere e condividere con i Brand Communication Manager il progetto di Social Media Strategy di Brand definito dal BOD nel Piano di Comunicazione per Brand, al fine di garantire la coerenza dell’immagine di Brand.
-Pianificare, predisporre ed implementare campagne di comunicazione sui canali Social in coerenza con con il piano commerciale / editoriale e la strategia di comunicazione del brand di riferimento.
-Gestire e coordinare Agenzie e Partner esterni per il corretto flusso di tutte le operazioni.
-Ideare e progettare le campagne advertising sui canali social, gestendo il budget stagionale a disposizione.
-Monitorare l’andamento delle campagne, garantendone l’ottimizzazione.
-Predisporre la reportistica necessaria a valutare kpi e metriche di riferimento per le campagne lanciate.
-Curare la relazione e coordinarsi con gli uffici Comunicazione e PR locali sui singoli mercati per garantire la consistenza dell’immagine di brand sui canali sociali locali.
-Ricerca e individuazione di idee, trend e opportunità di settore per un continuo miglioramento e per la condivisione degli stessi con gli altri Team di lavoro.

Tipologia di Contratto

Tempo Indeterminato

Continua a leggere al seguente Link Esterno

mediaCommenti