Vision Distribution: nuovo l’accordo di distribuzione con Cloud 9 Film

visiondistribution_pellicolaVision Distribution è lieta di annunciare l’accordo di distribuzione con Cloud 9 Film di Angelica Canevari.

L’accordo prevede la distribuzione di alcuni titoli di Cloud 9 per il biennio 2019 e 2020.

Vision Distribution, la nuova società di distribuzione italiana nata nel dicembre 2016 dall’accordo di Sky con Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production, ha scelto Cloud 9 per sviluppare ulteriormente il proprio posizionamento sul cinema internazionale di qualità e commerciale e la ricerca sui mercati di titoli interessanti per il panorama italiano.

Cloud 9, a sua volta, grazie a questo accordo, potrà godere del supporto di una distribuzione giovane e dinamica ma già autorevole nel mercato come Vision.

Vision Distribution ha cominciato la propria storia distributiva ad agosto 2017, portando sul mercato nel primo anno tredici uscite, tra cui cinque opere prime, dieci film italiani, due titoli internazionali ed un evento (Gomorra al cinema), e sta costruendo un listino molto ricco anche nella stagione 2018/2019.

Cloud 9 Film, “nata il 4 luglio” 2018 dalla volontà dei suoi soci fondatori Angelica Canevari, Amedeo Bacigalupo  e Sergio Giorcelli, nonostante la sua essenza di “start up” vanta già la titolarità di alcuni titoli di library, tra cui “Jane Got a Gun” con Natalie Portman e “Destination Wedding” con Keanu Revees.  Al festival di Toronto ha acquisito i primi film destinati alla sala a partire dal 2019.

Nicola Maccanico, AD di Vision Distribution, ha dichiarato: “L’accordo con Cloud 9 rappresenta un passo in avanti nella strategia internazionale di Vision. Infatti  potremo scegliere e proporre al pubblico cinematografico film riconoscibili per l’autorevolezza degli autori, per il fascino degli interpreti e per la forza delle storie che raccontano. Un cinema internazionale di qualità che ci consentirà di collaborare con tutte le tipologie di esercizio.”

 

Angelica Canevari, CDO di Cloud 9, ha dichiarato: “L’accordo con Vision è motivo di grande orgoglio. La nostra esperienza sul prodotto internazionale unita alla forza ed alla altissima professionalità distributiva di Vision rappresenta una sinergia certamente premiante che farà la differenza sul nostro mercato.”

mediaCommenti