NSL Radio Tv – Visita agli studi di trasmissione della radiovisione al canale 74 del Digitale Terrestre

NSL è l’omnichannel che stravolge contenuti, linguaggi e le consuete tecnologie mediatiche. NSL, contemporaneamente vuole stravolgere l’esperienza di visione del pubblico. SERIE TV, SPAZI radiofonici e digitali dedicati alla difesa dell’ambiente, dei diritti umani, all’esaltazione di arti e culture, alla conoscenza di realtà celate dall’informazione mainstream. NSL è resistenza e rivoluzione. 

Come si ascolta e guarda NSL – CANALE 816 di SKY / CANALE 74 e 194 del Digitale TerrestreCANALE 57 di TivùSatFM 90.0 a Roma e provincia

Ascolta la radio in streaming qui:

Puoi contattare la redazione di NSL via WhatsApp cliccando qui
Qui la pagina Facebook di NSL: https://www.facebook.com/NSLradioTV/
Questo è il profilo Instagram di NSL: https://www.facebook.com/NSLradioTV/


NSL_contoallarovesciaL’attesa è finita. Dopo il conto alla rovescia che è stato trasmesso in TV è cominciata l’11 febbraio 2019 la programmazione di NSL.

Ecco l’articolo che abbiamo scritto in occasione del nostro reportage negli studi di NSL RadioTV.

NSL_01Sta per nascere a Roma una radiovisione fuori dagli schemi che conosciamo, un’emittente che irradierà i suoi programmi tra FM, Web, Digitale Terrestre e Satellitare con un format inedito. Negli studi in allestimento nella Capitale il CEO Christian Lelli e il consulente strategico Pierantonio Idini ci accolgono là dove l’8 dicembre 2018 si accenderà NSL Radio Tv.

NSL_05


Il marchio NSL è legato alla sanità ma oggi si affaccia al mercato mass-media…

Christian Lelli: Vengo dal mondo del cinema come distributore ed esercente, ho maturato negli anni solide relazioni nel campo cinematografico tra attori, produttori e registi. La sigla NSL vuole indicare una dedica a “Nostra Signora di Lourdes”, senza volontà di appropriazione di un simbolo così sacro e con la devozione dovuta al dedicarle le nostre strutture, di cui noi promotori siamo solo fragili strumenti. Questo non vuol dire che la nostra sarà una TV religiosa ma una televisione che guarda al benessere, in senso molto ampio…

Immagino che quindi i centri NSL saranno presenti nelle trasmissioni come sponsor…

Non necessariamente, a Roma non abbiamo bisogno di essere promossi, ci conoscono tutti e svolgiamo oltre 15.000 prestazioni al mese, abbiamo aperto ultimamente altri 3 centri e il 10% del monte prestazioni è dato in beneficenza a Caritas.

NSL_01_big


Siamo ora nello studio della radiovisione, dove spiccano ledwall e microfoni Neuman…

Qui il talk show televisivo sarà una talk radio veloce e giovane, anche perchè tutti i nostri conduttori sono giovani! In questo studio non si parlerà di gossip ma di tematiche ambientali, della salute, di natura… Sono temi forti che abbiano l’ambizione di affrontare in modo fluido e fruibile.

NSL_06


Dalla regia al vostro auditorium bastano pochi passi…

Piero Idini: Lavoriamo in 4K e siamo prontissimi per trasmettere in questa modalità. Intanto saremo in HD sia sul digitale terrestre e su Sky… Le 12 telecamere sono le Panasonic robotizzate di ultimo modello, alcune su bracci mobili. Avremo riprese nello studio della  radiovisione e nella sala “live” molto fuide, con pareti a vetro che permettono una contaminazione tra studi ed esterno, visto che tutto si affaccia sulla strada.

NSL_15


A parte l’autoproduzione NSL promette diverse serie tv…

In “Ocean Warriors” vedremo le avventure della nave Sea Shepherd contro chi inquina il mare e pesca in modo illegale, non a caso la serie è stata promossa da Green Peace. “Jesus Code” è la produzione CNN e Universal venduta in tutto il mondo… tranne che in Italia… ne abbiamo approfittato! Non siamo ortodossi nel nostro approccio alla religione, visto che nella serie sono trattati i 12 vangeli apocrifi studiati da 12 diverse università. Segnalo inoltre “Ross Kemp”, la produzione Sky del giornalista estremo che ha viaggiato con i migranti tra trafficanti di schiavi e pericoli di ogni genere. Andando sul “leggero” c’è “Ultimate Vets” dove si racconta il lavoro di una clinica veterinaria di Londra… Qui davanti abbiamo una clinica veterinaria quindi la prossima stagione potremo farla noi!

NSL_11


Viste le tematiche trattate verrebbe automatico un parallelismo con Current TV

Current TV è stato un bellissimo esperimento, prematuramente scomparso, forse era prematuro ai tempi, adesso noi vogliamo capitalizzare quella che è stata l’esperienza di Current TV e trasporla in una chiave più adatta al mercato italiano… senza avere l’ambizione di essere bravi come Al Gore, chiaramente.

NSL_17


Parliamo ora della diffusione del segnale, che sarà diversificata tra radio e tv…

Il 21 novembre presenteremo in Regione Lombardia, in occasione del convegno sulle TV 4.0, il nostro caso, quello di un’impresa che nasce digital non per stare semplicemente sul digitale terrestre ma che usa tutte le diverse piattaforme come delivery di contenuti. Rispetto alle tante radiovisioni che nascono ogni giorno l’unicità del nostro progetto sta nel fatto che la radio non è la sola componente delle trasmissioni, ci saranno dei momenti in contemporanea e altri momenti in cui le due trasmissioni saranno indipendenti, con una forte caratterizzazione di contenuti tipiche delle diverse piattaforme radio e tv . Insomma Radio DeeJay incontra Fox

NSL_03


Che obiettivi avete per la diffusione del segnale?

Intanto annunciamo che da dicembre avremo una frequenza FM molto importante su Roma, sul Digitale Terrestre siamo sul canale 74 e saremo presto anche sul 194 nel Lazio… sempre al 194 ci trovate in Lombardia. Su Sky siamo sull’816. Nel 2019 vedremo se acquisire un LCN nazionale a seconda del successo e della appetibilità commerciale del nostro progetto… Intanto con Lazio e Lombardia raggiungiamo 15 milioni di persone sul Digitale Terrestre, 5 milioni di possessori di decoder Sky, per Tivù Sat è in fase di rilascio il numero di rete, inoltre stiamo finalizzando gli accordi con TIM Vision per entrare nelle loro televisioni lineari


Ultimo aspetto, non da poco, è che questa iniziativa ambiziosa ha portato alla creazione di nuovi posti di lavoro…

NSL sarà, da quel punto di vista, una realtà significativa… Attualmente abbiamo 8 talent che si occuperanno di 4 programmi in radiovisione, poi ci sono i tecnici… A piccoli passi l’impegno è quello di arrivare a 25-30 persone. Anche lo spazio oggi dedicato all’area amministrativa verrà trasformato in redazione e produzione. Abbiamo assunto diversi ragazzi segnalati da Saint Louis.

Aggiornamento: Sarà 90.0 la frequenza FM su Roma di NSL RadioTv

1/1/2018 – NSL Radio TV trasmette musica intervallata da effetti sonori

3/1/2018 – NSL Radio TV (in onda chiamata solo NSL) trasmette in rotazione le puntate zero dei programmi radio-televisivi. Il 6 gennaio sarà in onda una programmazione speciale in diretta con tutti gli show e i programmi della rete.

Il 5 Gennaio è andata in onda la puntata zero del programma Tribù

Ricordiamo i social network di NSL Radio TV
https://www.facebook.com/NSLradioTV/
https://www.instagram.com/nslradiotv/

mediaCommenti