Citynews supera Repubblica.it secondo i dati comScore nel segmento News/Information

citynewsI dati relativi al mese di settembre e pubblicati pochi giorni fa da comScore, ridisegnano nuovamente la classifica italiana del segmento News/Information.

Il ranking della Total Audience vede, per la prima volta, il Gruppo Editoriale Citynews conquistare il primo posto con 21 milioni 981 mila visitatori unici mensili, sopravanzando La Repubblica.it, ora al secondo posto, di 254 mila utenti unici. Per quanto riguarda il traffico, solo da mobile, invece, la distanza tra Citynews e La Repubblica.it è di 1 milione 750 mila.

La Total Digital Population (ovvero l’insieme di utenti da desktop e mobile) del segmento News si attesta a 35,4 milioni di persone, di cui 31,4 milioni solo da mobile web e App. Sulla base di tale dati, è possibile affermare che quasi il 60% dei lettori italiani di news legge ogni mese almeno una delle 49 edizioni di prossimità del Gruppo Citynews.

E’ un risultato davvero importante che rende merito al lavoro straordinario svolto in questi anni dal nostro Gruppo Editoriale, in particolare delle 49 redazioni che lo compongono – afferma Luca Lani, CEO di Citynews spa -. Il primo posto nel ranking Total Audience News/Information, raggiunto da un editore nato nel 2010, è un risultato storico, soprattutto nel panorama digital italiano. Mi piace, inoltre, sottolineare come questo traguardo sia stato raggiunto in maniera totalmente organica, senza cioè lo sfruttamento di accordi di cessione del traffico (TAL), e con la produzione di «contenuti news» al 100%”.

mediaCommenti