Alla webserie “Involontario” il premio come “migliore webserie italiana” al Roma Web Fest

involontarioGrande soddisfazione per L’Involontario, la prima serie girata interamente in un ospedale vero e in attività, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, con una comicità surreale e una produzione indie, proprio come la musica che fa da colonna sonora.

La serie è stata infatti premiata al Roma Web fest come Migliore Webserie Italiana, Miglior Comedy Story e Miglior Attrice (Giulia Penna). Un riconoscimento importante per un prodotto no profit che si è distinto in una categoria con oltre 100 film.

L’Involontario è una fiction in cinque puntate che ha raccontato le vicende del neolaureato Ettore (Francesco Meola), fattorino precario che deve consegnare una lettera in ospedale e si innamora di una giovane specializzanda (la cantante e youtuber Giulia Penna). Per provare a conquistarla deve trovare il modo di tornare in corsia più volte possibile e si finge volontario di una organizzazione non profit che organizza un contest musicale in ospedale (il talent buono “Special Stage”).

Alcuni di loro alla prima esperienza cinematografica come i cantautori Brunori Sas e Roberto Dell’Era (Afterhours), o i conduttori TV Federico Russo, Marco Maccarini e Melissa Marchetto. Altri invece sono attori importanti nel campo cinematografico e televisivo come Paolo Ruffini eEleonora Giovanardi.

Un cast composto da giovani talentuosi attori (Loris Fabiani, Giuseppe Scoditti, Francesco Meola, Giulia Penna, Cristina Cappelli, Federica Gelosa, Carlo Giammusso, Yendry Fiorentino) che ritroveremo in tante produzioni della prossima stagione.

Officine Buone e Fondazione Cariplo non smettono di collaborare: dopo i talent nelle corsie di ospedale, la serie rappresenta un altro passo importante per rivoluzionare l’immagine del volontariato e parlare di filantropia a un pubblico giovane.

Subito dopo il lancio a settembre, la serie è stata resa disponibile per tutti su mtv.it, il sito ufficiale del brand di intrattenimento di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, che è stato media partner ufficiale del progetto. MTV è da sempre il punto di riferimento per le giovani generazioni. La comunicazione della serie avrà anche il supporto dei social media ufficiali di Mtv Italia che vanta oltre 3 milioni di utenti solo su Facebook.

mediaCommenti