Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Contest musicale Radio Italia e Anas

Anas e Radio Italia insieme per Sicurezza stradale in musica, il contest musicale organizzato per sensibilizzare i giovani a una guida più sicura e senza distrazioni.
L’iniziativa è finalizzata alla scoperta di talenti (cantanti, musicisti o band emergenti) del mondo del rap e trap in grado di promuovere in maniera efficace, soprattutto alle nuove generazioni, la cultura della sicurezza stradale.
Nel mirino di Anas i comportamenti scorretti alla guida come ad esempio l’uso del cellulare considerato una delle principali fonti di distrazione e quindi causa della maggior parte degli incidenti e per promuovere il tema della sicurezza stradale la musica diventa il mezzo ideale in grado di raggiungere soprattutto i più giovani come ha dichiarato in conferenza stampa Mario Avagliano, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione di Anas: “La musica è uno strumento per parlare ai cuori e alle menti soprattutto dei ragazzi. Il contest è un’occasione per giovani per esprimere il proprio talento e per Anas per veicolare il messaggio della sicurezza stradale in modo più forte”.
Radio Italia, al passo con tutte le evoluzioni musicali, è partner esclusivo del progetto e ha accolto la sfida di trovare canzoni rap e trap con contenuti positivi come ha spiegato Mario VolantiPresidente ed Editore di Radio Italia: “Abbiamo sposato Anas e i suoi progetti perché il 60% dell’ascolto radiofonico è in auto e con il contest vogliamo coinvolgere un pubblico molto giovane quello che ascolta il rap e la trap. La sfida è di far scrivere canzoni rap e trap con un linguaggio più normale e con testi positivi senza per forza uccidersi di parolacce.”

Sicurezza stradale in musica contest

Il vincitore avrà la possibilità di esibirsi in importanti eventi come il Radio Italia Live 2019 e il Concerto del 1° Maggio a Roma e sarà scelto da una giuria di esperti di Anas e del settore musicale composta da Fedez, giurato speciale, Mario Volanti (Editore e Presidente Radio Italia), Mario Avagliano (responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Anas), Mario Sala (Direttore Virgin Records di Universal Music Italy), Manola Moslehi (Speaker di Radio Italia) e un ascoltatore di Radio Italia Rap.

Le domande di iscrizione possono essere compilate esclusivamente per via telematica e fino alle ore 20.00 del 28 febbraio 2019 sul sito www.sicurezzastradaleinmusica.it.

mediaCommenti

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.