Sicurezza stradale in musica: il contest Anas e Radio Italia – reportage

Contest musicale Radio Italia e Anas

Anas e Radio Italia insieme per Sicurezza stradale in musica, il contest musicale organizzato per sensibilizzare i giovani a una guida più sicura e senza distrazioni.
L’iniziativa è finalizzata alla scoperta di talenti (cantanti, musicisti o band emergenti) del mondo del rap e trap in grado di promuovere in maniera efficace, soprattutto alle nuove generazioni, la cultura della sicurezza stradale.
Nel mirino di Anas i comportamenti scorretti alla guida come ad esempio l’uso del cellulare considerato una delle principali fonti di distrazione e quindi causa della maggior parte degli incidenti e per promuovere il tema della sicurezza stradale la musica diventa il mezzo ideale in grado di raggiungere soprattutto i più giovani come ha dichiarato in conferenza stampa Mario Avagliano, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione di Anas: “La musica è uno strumento per parlare ai cuori e alle menti soprattutto dei ragazzi. Il contest è un’occasione per giovani per esprimere il proprio talento e per Anas per veicolare il messaggio della sicurezza stradale in modo più forte”.
Radio Italia, al passo con tutte le evoluzioni musicali, è partner esclusivo del progetto e ha accolto la sfida di trovare canzoni rap e trap con contenuti positivi come ha spiegato Mario VolantiPresidente ed Editore di Radio Italia: “Abbiamo sposato Anas e i suoi progetti perché il 60% dell’ascolto radiofonico è in auto e con il contest vogliamo coinvolgere un pubblico molto giovane quello che ascolta il rap e la trap. La sfida è di far scrivere canzoni rap e trap con un linguaggio più normale e con testi positivi senza per forza uccidersi di parolacce.”

Sicurezza stradale in musica contest

Il vincitore avrà la possibilità di esibirsi in importanti eventi come il Radio Italia Live 2019 e il Concerto del 1° Maggio a Roma e sarà scelto da una giuria di esperti di Anas e del settore musicale composta da Fedez, giurato speciale, Mario Volanti (Editore e Presidente Radio Italia), Mario Avagliano (responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Anas), Mario Sala (Direttore Virgin Records di Universal Music Italy), Manola Moslehi (Speaker di Radio Italia) e un ascoltatore di Radio Italia Rap.

Le domande di iscrizione possono essere compilate esclusivamente per via telematica e fino alle ore 20.00 del 28 febbraio 2019 sul sito www.sicurezzastradaleinmusica.it.

mediaCommenti