18 app – Da oggi in vigore il Bonus Cultura per i giovani nati nel 2000

18appÈ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 18 App che consentirà ai giovani nati nel 2000 di accedere al Bonus Cultura. Il provvedimento entrerà in vigore il 5 Gennaio 2019.

Dopo il grande successo delle edizioni dedicate ai giovani nati nel 1998 e nel 1999, questa terza edizione vede nuovamente la musica registrata, sia in formato fisico che digitale, tra i prodotti accessibili grazie al bonus – oltre a cinema, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.

Decine di negozi online e tradizionali sono già registrati sul sito www.18app.italia.it, dove adesso anche i neo diciottenni in possesso dello SPID potranno iscriversi ottenendo un buono di 500 euro da spendere nel 2019 in vari prodotti – tra cui, per l’appunto, la musica, il cui ruolo nel comparto culturale è ormai centrale per i giovani.

Grazie a tale bonus, nei soli primi sei mesi del 2018 sono stati spesi 13,7 milioni di euro in musica registrata, e oltre 417 mila sono stati i giovani che ne hanno usufruito.

18 app è un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dedicata a promuovere la cultura.

mediaCommenti