Mancano poche ore alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2019 che andrà in onda questa sera, in prima serata, su Canale 5 con l’ormai veterana Alessia Marcuzzi alla guida del reality show e due nuove opinioniste in studio che commenteranno quel che accadrà in Honduras : Alba Parietti e Alda D’Eusanio.
“Voglio complimentarmi con tutto il gruppo per la scelta che trovo assolutamente congeniale a questo programma” ha scherzato Alba Parietti indicando se stessa e la collega Alda in conferenza stampa, “Lo so che molti si aspettano la rissa tra di noi ma voglio dirvi una cosa: quando due donne con una certa personalità non litigano tra di loro ma trovano un alleanza è molto peggio perché si crea l’effetto sorelle di Shining, non so se avete presente”.
“Io sono la vera naufraga” esordisce invece Alda D’Eusanio, “Ho iniziato a vivere da poco i miei 68 anni di vita e voi che pensate di fare a 68 anni? Starvene tranquilli, a casa e vi posso garantire che in pensione si sta da dio perché si fanno un sacco di cose che prima non si potevano fare. A chi è venuta l’insana idea di trascinarmi in quest’avventura non ne lo so, devo ancora capirlo –ride, ndr-. Io mi trovo con molta curiosità ad affrontare quest’avventura che mi stimola molto, mi stimola la parte vera del programma”.
Durante la diretta non mancheranno anche gli irriverenti interventi di Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, meglio conosciuti con il nome di Gialappa’s Band, mentre la prima sorpresa dell’edizione 2019 è l’inviato che non sarà Filippo Nardi ma Alvin approdato in Honduras come concorrente tra i concorrenti e in attesa di rivelare la verità ai suoi compagni di viaggio nella diretta di questa sera.
Tra i protagonisti della nuova isola ci sono il modello Aaron Nielsen, la showgir e opinionista Sarah Altobello, il giornalista Paolo Brosio, l’attore Kaspar Capparoni, l’attrice Grecia Colmenares, il cantante Riccardo Fogli, il calciatore Ghezzal, l’attrice e modella Demetra Hampton, la showgirl Marina La Rosa, l’atleta e imprenditore Marco Maddaloni, l’imprenditrice Taylor Mega, le figlie del calciatore Siniša Mihajlović, Viktorija e Virginia, la cantante, presentatrice e giornalista di moda Jo Squillo, il cantante Luca Vismara e infine l’attrice ed ex modella Youma Diakite.
A loro si aggiungerà qualche altro concorrente scelto dal pubblico tra i quattro finalisti di #SarannoIsolani e sono: Alice Fabbrica, travel influencer, Giorgia Venturini, comunicazione e media, Yuri Rambaldi, spogliarellista e aspirante tronista, e John Vitale, go-go boy).
Per il 2019 il tema scelto è quello piratesco che vestirà tutte le prove cui si aggiungono il Cocco d’Oro, che darà la possibilità a chi lo trova di accedere direttamente alla finale, e le polene ovvero ex concorrenti che gli isolani voteranno di volta in volta fino a quando ne resterà uno solo che diventerà concorrente ufficiale di questa edizione. I primi a sfidarsi saranno Francesca Cipriani e il Mago Otelma.
Inoltre, per la prima volta, i concorrenti in palapa ritroveranno un accessorio diventato ormai indispensabile per tutti noi e che come sempre accade hanno consegnato nelle mani dello staff prima della partenza: il cellulare.
Oltre alla diretta del giovedì sera sarà possibile le avventure degli isolani nel day-time su canale 5 alle 16.05 e alle 18.30, su Italia 1 alle ore 12.10 e alle 17.55, su La5 ogni giorno alle 12.00 e al sabato alle 8.00 mentre su Mediaset Extra gli appuntamenti sono alle 8.00 e alle 16.00 dal lunedì al venerdì e la domenica dalle ore 8.00. Nel prime time spazio alla diretta del giovedì mentre tutti i venerdì alle 21.00 si replica su La5 e su Mediaset Extra dal lunedì al venerdì alle ore20.30.
L’avventura continua anche in seconda serata su La5 dal lunedì al venerdì alle ore 00.40 e su Mediaset Extra il giovedì alle ore 1.00.
Come ha spiegato Pier Paolo Cervi, Direttore Business Digital del Gruppo Mediaset, “Questi grandi reality vanno oltre la televisione e rimbalzano su tutte le piattaforme digitali” e per questo l’isola non può che essere anche social con l’hashtag #ISOLA, il sito www.isola.mediaset.it, i profili Facebook, Instagram e Twitter e tutti i video on demand e in streaming su www.mediasetplay.it, sull’app Mediaset Play (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) e per la prima volta sulle SmartTv abilitate.
Inoltre, grazie al sistema di voto multipiattaforma per sostenere il cammino dell’isolano preferito, lo spettatore può scegliere tra quattro canali: App Mediaset Play, sito web, smart tv o sms.
L’avventura sta per cominciare, mettetevi comodi.