Pirelli offre Internship – Social Media Communication

pirelli_lavorol/la candidato/a sarà inserito/a all’interno del team di comunicazione per i brand Pirelli e Metzeler. Si occuperà delle seguenti attività principali:

SOCIAL:

Il candidato deve gestire i canali social ufficiali del brand METZELER/PIRELLI (FB – IG – TW – YT), coordinandosi anche con le filiali Pirelli Tyre nel mondo in modo da garantire una coerenza di comunicazione a livello globale. E’ richiesto un presidio costante di tutti i canali social unitamente ad un lavoro quotidiano con l’agenzia social per monitorare le pubblicazioni.

E’ prevista la gestione, con l’agenzia social, del piano social media e dei contenuti, creatività e body copy.

Mensilmente viene prodotta dall’agenzia l’analisi dell’andamento dei canali social che deve essere quindi analizzata internamente ed argomentata al Management ed alla filiali Pirelli Tyre.

Monitoraggio dei canal social di ambassadors e piloti del brand METZELER/PIRELLI.

DIGITAL:

Il candidato seguirà le pagine digital ufficiali del brand METZELER/PIRELLI (pagina internazionale più 21 geolocalizzazioni) gestendo i contenuti e garantendone un costante aggiornamento con nuovi prodotti, nuove campagne di comunicazione e adv.

Da gestire e seguire anche le promozioni sell out a livello locale garantendo il giusto flusso di CRM data incoming.

E’ prevista un’interazione con il Dipartimento IT a livello HQ per supportare i colleghi delle filiali Pirelli Tyre nel mondo in caso di problemi e/o necessità

Continua a leggere al seguente Link Esterno

mediaCommenti