Un’estate da record per Alpha (Canale 59 del Digitale Terrestre)

alpha_logoDopo un primo semestre 2019 in forte crescita e un inizio estate con grandi performance, Alpha, il canale televisivo factual a target maschile del gruppo De Agostini Editore, in onda sulla numerazione 59 del Digitale Terrestre, continua a crescere per tutta l’estate volando al 38% in più di ascolti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in controtendenza rispetto ai canali del comparto factual maschile. È Sky Media a curare la raccolta pubblicitaria del canale.

Nello stesso periodo inoltre il canale raggiunge la sua miglior performance giornaliera dal lancio sfiorando il mezzo punto di share sul totale individui e l’1,3% di share sul target maschile 25-44 anni e chiude il mese di agosto con 0,34% di share.

Grande successo di ascolti per la Wild Week, una settimana di programmazione speciale, in onda dal 26 agosto al 1° settembre, dedicata ai programmi che mettono in scena lo spettacolo della natura più selvaggia. La Wild Week ha raggiunto una share media dello 0,40%, facendo sintonizzare ogni giorno sul canale 1 milione e 700mila individui.

Tra i programmi più seguiti dell’estate non poteva mancare la serie già molto amata dal pubblico di Alpha, grande successo BBC, “Life Below Zero” e la produzione originale “Mr Dinamite” che registrano picchi di 150.000 telespettatori a puntata.

I titoli del genere wild life che hanno segnato l’alto gradimento del pubblico del canale sono stati “Wild Australia” e la produzione originale “Arapaima – il re dell’Amazzonia” con picchi di 100.000 telespettatori a puntata e oltre il 5% di share sul target maschile 25-44 anni.

Grande successo inoltre per l’Alpha Experience, l’iniziativa di comunicazione integrata del canale che coinvolge i telespettatori e permette loro di immergersi in un’esperienza straordinaria partecipando al concorso e diventando protagonisti della programmazione del canale.

A oggi hanno partecipato oltre 15.000 persone e sono 3 le Experience realizzate grazie al supporto di Aeronautica militare, Skyway Monte Bianco e Yamaha master class nel circuito di Misano Adriatico. L’Alpha Experience riparte in autunno con nuove avventure e nuovi protagonisti.

Informazioni e approfondimenti su tutti i programmi di Alpha sono disponibili su www.alpha59.it, il sito ufficiale del canale. Alpha è visibile anche sul canale 415 di Sky.

mediaCommenti