Wyser – Project Communication Specialist – Milano

wyserPer nostro cliente, importante realtà internazionale operante nel settore OIL&GAS, ricerchiamo un/una:

PROJECT COMMUNICATION SPECIALIST

La figura ricercata, rispondendo direttamente al Director del team di Project Management, sarà responsabile di tutta la comunicazione, interna ed esterna, per i progetti a lui affidati.

Principali responsabilità:
–     Favorire la comunicazione tra il team di progetto e i team di Comunicazione aziendale dei Partner e garantire l’approvazione delle richieste dei media.
–     Gestione del sito web, elaborazione di comunicati stampa e relazioni con partner esterni (agenzie stampa, pr) per favorire l’uscita di articoli.
–     Fungere da interfaccia con i responsabili di progetto in loco, gestione delle relazioni con partner e clienti relativi a joint venture.
–     Elaborare piani di comunicazione del progetto (comunicazione interna, sito, eventi, relazioni con i media, policy, security, foto, video, ecc).
–     Pianificare e organizzare eventi sul sito con il supporto del team di comunicazione in loco e dei dipartimenti coinvolti, comprese le visite di clienti, manager, ed eventi relativi ai media.
–     Organizzazione di visite guidate, meeting e presentazioni.
–     Con il supporto del team di comunicazione locale, coordinare l’attività dello staff di project management presso le organizzazioni locali.
–     Monitorare l’archivio fotografico in relazione all’avanzamento dei progetti, e garantire l’ottenimento di approvazioni necessarie per la pubblicazione.

Requisiti:

•     Il candidato ideale ha eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale e la capacità di lavorare in ambienti complessi e demanding.
•     Laurea in Comunicazione o altre aree affini; minimo 5 anni di esperienza; inglese fluente.
•     Comprovata capacità di attuare strategie di comunicazione esterna e interna in linea con gli obiettivi aziendali e di business.

…Continua

mediaCommenti