MSD – Junior Marketing Specialist – Segrate (MI)

msdLa Divisione Animal Health è un leader globale riconosciuto nella medicina veterinaria, che si dedica alla salute e al benessere degli animali. Siamo un team globale di professionisti, che lavorano insieme per migliorare la cura degli animali e la fornitura alimentare mondiale, con un profondo senso di responsabilità nei confronti dei clienti, consumatori, animali, della società e del nostro pianeta. La nostra offerta comprende prodotti, servizi e tecnologie fra i più innovativi del settore, per prevenire, trattare e tenere sotto controllo le malattie in tutte le principali specie di animali da allevamento e da compagnia.

Il team Marketing Animal Health adotta una strategia incentrata sul cliente, utilizzando il feedback dei clienti e i dati di intelligence sul mercato. Grazie a questi dati, progettiamo, sviluppiamo e implementiamo prodotti, piattaforme, marchi commerciali e iniziative di marketing che garantiscono il miglioramento della salute e del benessere degli animali in tutto il mondo.

Il Junior Marketing Specialist supporta l’organizzazione operativa di eventi fieristici e roadshows locali per la Divisione Gellini. Supporta il lavoro del PM nei flussi di realizzazione di materiali di comunicazione ai farmacisti e ai pet owners, principali target della Business Unit. Gestisce e ottimizza le campagne social e stampa (per il settore farmacista e per il pubblico). Realizza presentazioni e tabelle funzionali alle attività di training sul territorio e reportistica. Effettua analisi sulle strategie dei competior per contribuire alla definizione del posizionamento dei prodotti in portafoglio. Supporta la Business Unit gestendo attività di back office, come prenotazioni, spedizioni, logistica.
Job Description and Responsibilities:

  • Supporta, in linea con la normativa italiana e le procedure aziendali, la pianificazione, la realizzazione e l’adeguato monitoraggio delle attività implementate dal piano marketing della BU, con particolare attenzione all’organizzazioine eventi (anche territoriali) e all’implementazione di operazioni social e digital
  • Collabora, supervisionata dal PM, con il team tecnico per la pubblicazione di articoli, press release, materiali promozionali al fine di sviluppare le conoscenze sui nostri farmaci e consolidarne l’immagine presso farmacisti e pet owners
  • Contribuisce all’identificazione di nuove soluzioni nella fase di lancio dei prodotti, nell’analisi dei prodotti della concorrenza, nella partecipazione a congressi e nell’organizzazione di eventi locali alla base della promozione dei prodotti

Education:

  • Laurea in Scienze della comunicazione

Skills Required:

  • Lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte
  • Comunicazione (comunica in modo efficace, scritto ed orale) e Networking (coltiva solide relazioni con clienti esterni e interni)
  • Gestione della progettualità (Hard Skills: pianificazione, organizzazione, monitoraggio, follow up. Soft Skills: team playing, comunicazione. Gestione del cambiamento e dello stress (essere consapevole del proprio livello di resilienza e supportare il team a superare in meno tempo possibile il disagio legato al processo di cambiamento; risolvere i conflitti in modo “win win”)

Competencies

Comunica:

Comunica in modo chiaro e offre il proprio supporto alla rete vendita per richieste specifiche.
Migliora i risultati:

Condivide informazioni e dati necessari a raggiungere risultati.
Organizza il proprio lavoro:

Organizza le proprie attività in base alle priorità, allineandosi alle esigenze e alle tempistiche richieste dal quadro strategico complessivo.
Contribuisce allo sviluppo delle tattiche di comunicazione sui targets:

Dimostra di essere proattiva, partecipe e propositiva nella definizione di soluzioni tattiche a supporto della strategia.
Lavora in team:

collabora e offre proattivamente il proprio aiuto per stabilire nuove relazioni di collaborazione interna ed esterna.

Gestisce progetti puntuali:

S’interfaccia con l’agenzia di riferimento e con il reparto interno per la produzione di materiale stampa di comunicazione.

…Continua

mediaCommenti