Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Dopo gli eventi organizzati nelle sedi di Firenze, Bologna, Palermo, Torino e Bari, venerdì 17 gennaio, alle 17.00, l’Auditorium Radiofonico A della sede Rai di Milano in corso Sempione  ospiterà “Qui Radio Milano” un evento organizzato da Radio Techetè dove sarà possibile ascoltare e ripercorrete tutta la storia della radio a Milano.

Sarà  un percorso di due ore attraverso l’ascolto di brani radiofonici originali e delle voci dei protagonisti al microfono. Un racconto fatto anche di immagini e di video per raccontare e celebrare la storia degli oltre novantaquattro anni della radio a Milano, che prese il via nel lontano 8 Dicembre 1925 con l’inaugurazione degli studi dell’EIAR in Piazza Missori. Ospiti di questo viaggio saranno il giornalista Danilo de Biasio, il professor Gioachino Lanotte e Maddalena Novati dell’associazione NoMus e la musica di Paolo Marrone voce del gruppo Favonio. 
Da segnalare in questo lungo viaggio radiofonico, un frammento inedito di Radio Fante, la voce della RSI, del 1944 e la voce di Sandro Pertini ai microfoni di Radio Milano liberata nell’Aprile del 1945. E ancora una Callas spettatrice alla Scala nel 1955, Cochi e Renato mattatori radiofonici con il loro programma “Due Brave persone” del 1975 o il “Ritratto di città” realizzato da Luciano Berio e Bruno Maderna nel futuristico studio di Fonologia attivo a Milano negli anni 50.  

L’evento sarà disponibile in diretta streaming Facebook sul canale di Radio Techetè e on-demand sul sito www.radiotechete.rai.it.
Radio Techetè è il canale specializzato di Radio Rai che trasmette ogni giorno il meglio della storia della radio italiana, si può ascoltare sul web all’indirizzo www.radiotechete.rai.it, sull’app di RadioRai, sulla radiodigitale Dab+ e sul digitale terrestre televisivo.  L’evento è ad ingresso libero e sarà condotto da Andrea Borgnino responsabile di Radio Techetè ed Edoardo Melchiorri, programmista del canale.

mediaCommenti

Di Redazione mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.