L’attacco hacker che ha come obiettivo principale la comunità LGBT+ , denominato Operation Pride Fall, avrà inizio il primo giugno.
La pianificazione dell’attacco sta avvenendo su 4chan, un sito imageboard, cioè dove gli utenti si esprimono per immagini.
Lo scopo è quello di diffondere messaggi omobistransfobici commentando i profili meno conosciuti, in modo che tutti vedano i commenti e si eviti così che si confondano con quelli di altri utenti.
Ogni piattaforma social verrà utilizzata da Operation Pride Fall: potrebbero lanciare su TikTok dei trend per poi arrivare a far mettere agli utenti descrizioni anti-LGBT. TikTok è il social più utilizzato dai giovanissimi.
Aspettiamoci quindi di vedere l‘hashtag #OperationPrideFall sui social più in voga.
I profili presi di mira saranno principalmente quelli a tema LGBT+ ma anche profili che trattano di: femminismo, tolleranza, accettazione, body positive, diversità, giustizia sociale, tutti movimenti a favore dell’uguaglianza.
La stampa italiana sembra non rendersi conto della situazione: non c’è nessun articolo in lingua italiana che parli di Operation Pride Fall mentre si trovano video e articoli in lingua inglese.
Chi scrive ha saputo la notizia da Elia Bonci, influencer trans, il quale ha detto cosa sta per accadere sul suo profilo Instagram ai suoi 15 mila followers.